Nokia 3310, nuova versione 2017 supporta la connettività 3G

VEB

Incredibile ma vero: il Nokia 3310, la nuova variante di HMD dello storico cellulare della compagnia finlandese, che è disponibile in Italia dallo scorso Mese di maggio a 60 Euro, è risultato essere nel secondo trimestre del 2017 lo smartphone più venduto in Europa occidentale.

Il dispositivo è andato rapidamente sold out in molti mercati in cui è stato lanciato, ed ancora oggi molti utenti lamentano una quasi impossibilità a trovarlo nei negozi.

Ma il suo successo è destinato a crescere ulteriormente perché gli sviluppatori hanno ascoltato la critica principale mossa al dispositivo e sono corsi ai ripari con una nuova versione.

La versione 2017 del Nokia 3310 potrà finalmente contare sulla connettività 3G: ad annunciarlo è la stessa azienda finlandese attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale. Dopo essere stato presentato in versione 2G, la nuova versione del feature phone per eccellenza fà un ulteriore passo in avanti.

“Riportare in vita il Nokia 3310 è stato un fenomeno globale e culturale. In un mondo dominato dagli smartphone, il mix tra nostalgia e un bellissimo telefono che continua ad andare avanti ha catturato l’immaginazione della gente.  I nostri utenti in tutto il mondo hanno chiesto che questo cellulare supporti il 3G. Gli utenti lo hanno chiesto, li abbiamo ascoltati e oggi diamo il benvenuto al Nokia 3310 3G”, ha spiegato Juho Sarvikas, CEO di HMD Global.

Il design del Nokia 3310 3G rimane lo stesso della versione precedente.
E’ disponibile in quattro colori distintivi: alle nuance Giallo e Rosso, si aggiungono le nuove Azzurro e Antracite, tutte con finitura opaca e una nuova tastiere argentate. Lo schermo mantiene un pannello QVGA da 2.4 pollici, polarizzato e curvo per migliorare la leggibilità alla luce del sole.

Lato software Nokia 3310 3G può vantare invece un sistema operativo differente, che supporta nuove app tra le quali sono già stati realizzati un client per Facebook e uno per Twitter.

Il nuovo Nokia 3310 3G sarà in vendita dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di 69 euro e dunque 10 euro in più del modello precedente proprio per la presenza di un modulo 3G per la connettività.

Next Post

Chiara Ferragni, incoronata top delle influencer

Se lo dice Forbes, che si incarica ogni anno di stilare le più svariate classifiche a livello mondiale, non si può non crederci: la “nostra” Chiara Ferragni è la influencer più importante al mondo. Il più autorevole e importante magazine economico Usa l’ha eletta numero 1 del mondo: dietro il suo […]