Skip to content

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Home
  • Ci sarà maggiore attività solare, ecco cosa rivela un fisico
  • Mondo

Ci sarà maggiore attività solare, ecco cosa rivela un fisico

VEB Apr 17, 2023

L’attività solare raggiungerà un anomalo picco tra il 2023-2024 e ciò potrebbe portare a conseguenze pericolose per il nostro pianeta. 

Ci sara maggiore attivita solare ecco cosa rivela un fisico
Ci sarà maggiore attività solare ecco cosa rivela un fisico (Foto@Pixabay)

Il capo ricercatore dell’Istituto di ricerca spaziale dell’Accademia delle scienze russa, Sergey Bogachev, ha parlato delle possibili conseguenze di un aumento dell’attività solare, come rivela il magazine esoreiter.ru.

L’attività solare sale e scende a un certo ritmo e l’intero ciclo della sua salita e discesa dura 11 anni. L’attività solare raggiungerà i suoi valori massimi alla fine del 2023 e all’inizio del 2024. Ciò porterà a un gran numero di lampi e tempeste magnetiche che potranno influenzare negativamente le nostre vite.

Potrebbe interessarti anche:

  • Scienziati Indiani Prevedono il Picco dell’Attività Solare nel 2024

Ad esempio, il 6 marzo è stato registrato un brillamento solare super potente che ha lasciato gli abitanti del Nord e del Sud America senza trasmissioni. Dall’inizio dell’anno l’attività solare è notevolmente aumentata e, solo a gennaio, si sono verificati diversi brillamenti molto intensi.

I brillamenti solari e le tempeste magnetiche possono anche influenzare la nostra tecnologia, compresi i satelliti e gli apparecchi elettrici, così come la salute umana. Le persone con pelle sensibile dovrebbero prendere precauzioni contro le radiazioni UV.

Sebbene i cambiamenti nell’attività solare si verifichino regolarmente e possano essere previsti, possono portare a gravi conseguenze. Pertanto, dobbiamo rimanere vigili e adottare le misure necessarie per proteggere noi stessi e le nostre attrezzature da possibili pericoli.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

    This author does not have any more posts.
Tags: attivita solare brillamenti solari tempeste geomagnetiche

Post navigation

Previous Tra non molto potrebbe mancare l’ossigeno sulla Terra
Next Portofino: Se cammini per la città vieni multato

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • 60 milioni di dollari e 3 fogli di numeri: perché nessuno è ancora riuscito a violare il Cifrario di Beale?
  • Non era solo pioggia: come gli USA hanno trasformato il meteo
  • Perché le coppie finiscono? I 4 errori silenziosi che distruggono il legame
  • Perché abbiamo mappe di Marte più precise di quelle dei nostri oceani?
  • Quello che gli hotel non vi dicono: la lista delle cose che potete (davvero) portare via dalla camera

Leggi anche

60 milioni di dollari e 3 fogli di numeri: perché nessuno è ancora riuscito a violare il Cifrario di Beale? mistero-cifrario-beale-tesoro-virginia-codice-indecifrato
  • Mondo

60 milioni di dollari e 3 fogli di numeri: perché nessuno è ancora riuscito a violare il Cifrario di Beale?

Gen 29, 2026
Non era solo pioggia: come gli USA hanno trasformato il meteo operazione-popeye-manipolazione-climatica-storia-verita
  • Mondo

Non era solo pioggia: come gli USA hanno trasformato il meteo

Gen 29, 2026
Perché le coppie finiscono? I 4 errori silenziosi che distruggono il legame 4-errori-psicologici-crisi-coppia-soluzioni
  • Gossip

Perché le coppie finiscono? I 4 errori silenziosi che distruggono il legame

Gen 29, 2026
Perché abbiamo mappe di Marte più precise di quelle dei nostri oceani? misteri-oceani-esplorazione-abissi-scienza
  • Mondo

Perché abbiamo mappe di Marte più precise di quelle dei nostri oceani?

Gen 29, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews by AF themes.