Ci sarà maggiore attività solare, ecco cosa rivela un fisico

VEB

L’attività solare raggiungerà un anomalo picco tra il 2023-2024 e ciò potrebbe portare a conseguenze pericolose per il nostro pianeta. 

Ci sara maggiore attivita solare ecco cosa rivela un fisico
Ci sarà maggiore attività solare ecco cosa rivela un fisico (Foto@Pixabay)

Il capo ricercatore dell’Istituto di ricerca spaziale dell’Accademia delle scienze russa, Sergey Bogachev, ha parlato delle possibili conseguenze di un aumento dell’attività solare, come rivela il magazine esoreiter.ru.

L’attività solare sale e scende a un certo ritmo e l’intero ciclo della sua salita e discesa dura 11 anni. L’attività solare raggiungerà i suoi valori massimi alla fine del 2023 e all’inizio del 2024. Ciò porterà a un gran numero di lampi e tempeste magnetiche che potranno influenzare negativamente le nostre vite.

Ad esempio, il 6 marzo è stato registrato un brillamento solare super potente che ha lasciato gli abitanti del Nord e del Sud America senza trasmissioni. Dall’inizio dell’anno l’attività solare è notevolmente aumentata e, solo a gennaio, si sono verificati diversi brillamenti molto intensi.

I brillamenti solari e le tempeste magnetiche possono anche influenzare la nostra tecnologia, compresi i satelliti e gli apparecchi elettrici, così come la salute umana. Le persone con pelle sensibile dovrebbero prendere precauzioni contro le radiazioni UV.

Sebbene i cambiamenti nell’attività solare si verifichino regolarmente e possano essere previsti, possono portare a gravi conseguenze. Pertanto, dobbiamo rimanere vigili e adottare le misure necessarie per proteggere noi stessi e le nostre attrezzature da possibili pericoli.

Next Post

Portofino: Se cammini per la città vieni multato

Se vuoi andare in giro a passeggiare e magari fare foto, non potrei più farlo, almeno nel comune di Portofino. In Italia, il Comune di Portofino, meta turistica, vuole impedire alle persone di sostare nei luoghi del centro della città, che sono costantemente affollati, proprio per evitare la congestione. Il […]
Portofino Se cammini per la citta vieni multato