Tra non molto potrebbe mancare l’ossigeno sulla Terra

Redazione

Un team di scienziati del Georgia Institute of Technology avverte che l’umanità potrebbe dover affrontare una catastrofica carenza di ossigeno, che sulla Terra, diventerà un milione di volte inferiore.

Secondo gli scienziati, circa 2,45 miliardi di anni fa, il pianeta aveva già vissuto un evento simile. Quindi, nell’atmosfera terrestre, l’ossigeno scomparve quasi completamente, per poi ricominciare ad accumularsi.

Un tale calo di gas nell’atmosfera ha portato alla morte di molte specie.

Tra non molto potrebbe mancare ossigeno sulla Terra

Attualmente, gli scienziati notano la crescente attività del Sole, la cui radiazione porta alla scissione dell’anidride carbonica. Di conseguenza, questo porta alla morte della vegetazione che produce ossigeno.

Il suddetto fenomeno ha seriamente preoccupato i ricercatori, poiché in futuro la quantità di ossigeno nell’atmosfera terrestre potrebbe tornare al livello dell’antichità.

Il calo di ossigeno è molto, molto netto. Stiamo parlando della quantità di ossigeno, che è circa un milione di volte inferiore a quella di oggi“, ha affermato lo scienziato Chris Reinhardt.

Secondo gli scienziati, se ciò accade davvero, tutti gli organismi viventi che dipendono dall’ossigeno moriranno. Alla fine, i ricercatori ritengono che la Terra sarà invasa da organismi microbici.

Next Post

Ansia: Aumenta anche con alcuni cibi

L’ansia può aumentare anche consumando alcuni cibi. L’ansia, nel campo della psicologia, prepara il corpo a combattere situazioni pericolose. Secondo gli esperti, il livello estremo di ansia, che è probabile che si verifichi nella vita quotidiana, è foriero di un disturbo psicologico. Le persone con disturbi d’ansia sperimentano uno stato […]
Ansia Aumenta anche con alcuni cibi