Cina: Divieto per i grattacieli più alti di 500 metri

VEB

La Cina ospita circa la metà dei 100 edifici più alti del mondo e ora le autorità del paese hanno deciso di vietare i super grattacieli che superano i 500 metri di altezza. Lo riporta il South China Morning Post.

Il fatto è che la corsa al titolo di edificio più alto in corso negli ultimi decenni ha messo a repentaglio la sicurezza degli edifici e, ovviamente, delle persone. Inoltre, c’era un’eccessiva saturazione degli spazi per uffici.

Cina Divieto per i grattacieli piu alti di 500 metri
foto@Wikimedia

Ora le autorità non daranno il permesso per la costruzione di nuovi grattacieli con un’altezza superiore a mezzo chilometro. Allo stesso tempo, il numero di edifici di altezza superiore a 250 metri dovrebbe essere ridotto e gli edifici di altezza superiore a 100 metri devono ora soddisfare pienamente i requisiti di sicurezza antincendio. In caso di incendi, sarà molto difficile eseguire lavori per eliminarli e, naturalmente, per salvare le persone.

Attualmente, l’edificio più alto del Medio Regno è la Shanghai Tower, alta 632 metri. Nella classifica degli edifici più alti, è al secondo posto dopo il grattacielo di Dubai Burj Khalifa, la cui altezza è di 828 metri.

In precedenza, abbiamo riferito di un grattacielo di 300 metri inclinato in Cina, che ha causato il panico tra la popolazione locale. Più tardi si è scoperto che la fondazione si è semplicemente abbassata sotto l’enorme struttura. La zona è stata completamente evacuata.

Next Post

Lavarsi i denti può allungare la vita

Per molti, la longevità sembra un obiettivo irraggiungibile, ma con l’aiuto di determinate abitudini e uno stile di vita sano, puoi facilmente mantenere la tua salute. I medici sottolineano il fatto che la longevità dipende in gran parte da alcune delle abitudini che le persone mostrano ogni giorno, come riportato […]
Lavarsi i denti puo allungare la vita