Lavarsi i denti può allungare la vita

VEB

Per molti, la longevità sembra un obiettivo irraggiungibile, ma con l’aiuto di determinate abitudini e uno stile di vita sano, puoi facilmente mantenere la tua salute. I medici sottolineano il fatto che la longevità dipende in gran parte da alcune delle abitudini che le persone mostrano ogni giorno, come riportato dal Daily Express.

Ad esempio, gli esperti consigliano non solo di lavarsi i denti due volte al giorno con una pasta contenente fluoro, ma anche di usare il filo interdentale o uno spazzolino interdentale speciale.

A causa di ciò, sarà possibile non solo rendere i denti più sani, ma anche rafforzare l’intero organismo in generale e prolungarne la vita.

Lavarsi i denti puo allungare la vita

La condizione della cavità orale influenza direttamente la condizione dell’intero organismo. Ecco perché i medici raccomandano di prestare particolare attenzione alle condizioni dei denti e di scegliere dentifrici di alta qualità per la pulizia.

Vale anche la pena utilizzare non solo uno spazzolino da denti standard, ma anche il filo interdentale per una pulizia più accurata.

Il Journal of Periodontal ha pubblicato i risultati di un altro studio, secondo il quale i problemi dentali possono portare a uno scarso assorbimento del cibo da parte dell’organismo. Inoltre, le persone con problemi ai denti hanno maggiori probabilità di soffrire di una varietà di malattie cardiache.

Inoltre, i medici hanno concluso che l’uso regolare del filo interdentale aiuta a ridurre il rischio di sviluppare malattie coronariche e altre patologie di questo organo.

Hanno parlato del fatto che la parodontite, che colpisce le gengive, è direttamente correlata alla malattia coronarica.

Next Post

I cinesi stanno costruendo la loro Area 51

In rete sarebbero trapelate informazioni circa una struttura segreta in costruzione in una delle regioni più remote della Cina. Alcuni esperti affermano che è in costruzione una sorta di “Area 51“, che si trova in America. Inizialmente, era una pista sterrata, la cui lunghezza raggiungeva quasi cinque chilometri. Si trova […]
I cinesi stanno costruendo la loro Area 51