Cina, un fiume ricoperto interamente di schiuma di detersivo
Cina un fiume ricoperto interamente di schiuma di detersivo

Un fiume in Cina è stato compleamente coperto da schiuma, dopo che diverse tonnellate di detersivo per bucato sono state accidentalmente versate nell’acqua.

Le riprese video mostrano uno spesso strato di bolle in cima al fiume nella contea di Mei, che si trova nella città di Baoji.

In altre clip e foto, adulti e bambini sono stati visti giocare tra le bolle sulle rive del fiume.

Funzionari ambientali della contea hanno affermato che circa quattro tonnellate di acido alchilbenzene solfonico per uso industriale erano accidentalmente penetrate nell’acqua, ma la fuoriuscita non avrebbe influenzato l’approvvigionamento idrico locale e che non era “dannoso” aggiungendo che si sarebbe “facilmente dissolto“.

Cina un fiume ricoperto interamente di schiuma di detersivo

Tuttavia, secondo i media locali, i funzionari non hanno esaminato i filmati che mostrano le persone che giocano nella schiuma , che possono causare irritazioni alla pelle e agli occhi e persino ustioni.

In una dichiarazione, le autorità hanno affermato di aver rintracciato la fuoriuscita in un camion di consegna che si era schiantato su una strada a monte mentre trasportava 145 fusti – più di 28 tonnellate – di detergente.

Circa due dozzine di quei barili si sono rotti colando nel fiume , prima di galleggiare a valle e creare una coperta di spessa schiuma bianca.

I funzionari hanno detto che stavano continuando a testare l’acqua per confermare che fosse ancora utilizzabile. Non hanno però commentato l’impatto che potrebbe avere sulla fauna selvatica locale.

Loading...
Potrebbero interessarti

Francia: Trova un topo annegato nella sua lattina

Scopre un topo nella sua lattina di Coca-Cola. L’articolo è stato riportato…

Isis, ostaggio Cantlie annuncia atomica contro USA

John Cantlie, l’ostaggio-megafono dell’Isis, nell’ultimo numero di Dabiq, la rivista del gruppo,…