Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Oms, dopo sei mesi di pandemia il peggio deve ancora venire
  • Salute

Oms, dopo sei mesi di pandemia il peggio deve ancora venire

VEB Lug 1, 2020

La situazione sanitaria in Italia è tutto sommato sotto controllo: le vittime non sono mai state così poche dallo scorso febbraio ed anche il numero dei contagi è tutto sommato sotto controllo.

Ma purtroppo, nel resto del mondo, ci sono moltissimi focolai attivi, con decine di nazioni che stanno ancora affrontando il picco della pandemia.

E per gli esperti dell’Organizzazione mondiale della Sanità non si può tirare nessun sospiro di sollievo: il peggio deve ancora venire.

“Il peggio deve ancora arrivare. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. Un mondo diviso aiuta il virus a diffondersi”, ha riferito il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19. “Sin dall’inizio abbiamo detto di mettere in quarantena la politicizzazione della pandemia e di restare uniti perché il virus è veloce e uccide e può sfruttare le divisioni tra di noi. Il nostro messaggio non riguarda nessun Paese in particolare ma riguarda tutto il mondo”, ha aggiunto il direttore.

Oms dopo sei mesi di pandemia il peggio deve ancora venire

“La pandemia è ancora lontana dalla fine – ha aggiunto -. La nuova normalità sarà convivere con il virus. Nei prossimi mesi avremo bisogno di ancora più resilienza, pazienza e generosità”.

🔥 Potrebbe interessarti anche

La Cina tira fuori una nuova teoria sul CovidLa Cina tira fuori una nuova teoria sul CovidAnche la Germania conferma Coronavirus sviluppato in un laboratorio cineseAnche la Germania conferma: Coronavirus sviluppato in un laboratorio cinese

“Domani sono sei mesi da quando l’Oms ha ricevuto le prime notizie di focolai di polmonite dalla causa sconosciuta in Cina”, ha poi aggiunto Ghebreyesus, sottolineando l’incessante lavoro svolto negli ultimi mesi dagli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità e dai suoi partner. 

“Questo anniversario coincide con il raggiungimento dei 10 milioni di casi di Covid-19 nel mondo. Negli ultimi sei mesi l’Oms e i suoi partner hanno lavorato senza sosta per aiutare tutti i Paesi a prepararsi e a rispondere al nuovo virus. Sei mesi fa nessuno di noi avrebbe potuto immaginare come la nostra vita sarebbe stata stravolta. La pandemia ha tirato fuori il meglio e il peggio dell’umanità”, ha concluso. 

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: coronavirus covid-19 oms pandemia

Beitragsnavigation

Zurück UFO: L’incredibile filmato della missione Apollo 16
Weiter Cina, un fiume ricoperto interamente di schiuma di detersivo

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Nove luci prima dello Sputnik: il giallo dei cieli del 1950
  • Sempre connessi, mai presenti: il costo invisibile della vita in rete
  • Soffri di timidezza? Smetti di cercare di guarire e inizia a vincere
  • Nonni contro nipoti: la sfida demografica che stiamo perdendo
  • Basta moltiplicare per 7: ecco l’età reale del tuo gatto

Leggi anche

Nove luci prima dello Sputnik: il giallo dei cieli del 1950
  • Mondo

Nove luci prima dello Sputnik: il giallo dei cieli del 1950

Mar 24, 2026
Sempre connessi, mai presenti: il costo invisibile della vita in rete
  • Tecnologia

Sempre connessi, mai presenti: il costo invisibile della vita in rete

Mar 24, 2026
Soffri di timidezza? Smetti di cercare di guarire e inizia a vincere segreto-vincere-timidezza-accettazione
  • Gossip

Soffri di timidezza? Smetti di cercare di guarire e inizia a vincere

Mar 24, 2026
Nonni contro nipoti: la sfida demografica che stiamo perdendo
  • Gossip

Nonni contro nipoti: la sfida demografica che stiamo perdendo

Mar 24, 2026
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.