Cina: Vendevano falsi vaccini Covid in tutto il mondo

VEB

Le autorità cinesi hanno arrestato più di 80 sospetti membri di un gruppo criminale che produceva e vendeva falsi vaccini COVID-19, anche ad altri paesi.

La polizia nelle province di Pechino e Jiangsu e Shandong ha sciolto il gruppo guidato da un sospetto soprannominato Kong, che produceva vaccini costituiti esclusivamente da soluzione salina, secondo l’agenzia di stampa cinese Xinhua.

Cina Vendevano falsi vaccini Covid in tutto il mondo

Il prodotto è stato venduto in Cina e in altri paesi, anche se non era chiaro dove. Il gruppo era attivo dallo scorso settembre, secondo i media statali.

La Cina ha già informato i paesi interessati della situazione“, ha detto martedì il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin in una conferenza stampa quotidiana.

Il governo cinese apprezza molto la sicurezza dei vaccini e continuerà a compiere sforzi per perseguire rigorosamente qualsiasi contraffazione, vendita di prodotti contraffatti e attività illegali e altre azioni correlate che coinvolgono i vaccini“, ha affermato Wang. cooperazione legale con i Paesi colpiti, per prevenire la diffusione di questo tipo di azioni illegali e criminali.

Il portavoce non ha fornito ulteriori dettagli.

La Cina ha una lunga storia di scandali sui vaccini a causa di problemi di produzione e pratiche commerciali. In risposta agli scandali più recenti, Pechino ha riformato le norme sulla sicurezza dei vaccini e aumentato le sanzioni per i contraffattori.

Next Post

Questa pandemia ci sta distruggendo anche mentalmente

Un recente articolo ha presentato una revisione di 62 studi pubblicati negli ultimi mesi su questo argomento. La meta-analisi rivela che il 33% dei casi presentava sintomi di ansia e depressione, tassi che sono molto peggiori nelle persone più vulnerabili. Sarebbe utile analizzare i fattori che innescano questi sintomi. Ad […]
Questa pandemia ci sta distruggendo anche mentalmente