Claudio Baglioni, in Vaticano per un concerto di solidarietà

VEB

Il cantante Claudio Baglioni in Vaticano: nella Sala Palo VI per un grande concerto di solidarietà.

Baglioni sarà protagonista sabato 17 dicembre di una performance nell’ambito del progetto Avrai, a favore dei bambini del Bangui e di quelli colpiti dal terremoto nell’Italia centrale.

Sottolinea il cantante: “Noi musicanti leggeri, impegnandoci in un progetto di solidarietà, cerchiamo in qualche modo di scusarci del nostro successo, dei privilegi che abbiamo avuto, del fatto che stiamo meglio di tanti altri”.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai 1 alle 20.30. L’evento è nato in occasione del duecentesimo anniversario del corpo della Gendarmeria Vaticana.

Tuttavia a questa ricorrenza se ne aggiunge un’altra, il compleanno di Papa Bergoglio. Papa Francesco compie, infatti, 80 anni.

“E’ una coincidenza fortunata, prosegue Baglioni, e il concerto è un bel regalo che gli possiamo fare”.

In occasione della prevendita dei biglietti sono stati già raccolti oltre cinquecentomila euro.

A questi si possono aggiungere altre offerte a piacimento chiamando il numero di telefono 45523.

I soldi raccolti saranno impiegati per la costruzione di un padiglione di pediatria all’ospedale di Bangui e alla costruzione di una struttura di formazione per i piccoli colpiti dal terremoto.

Next Post

Valeria Marini e la sua nuova giovane fiamma

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip si è più volte dimostrata bisognosa di affetto e non ha mai nascosto il desiderio, alla soglia dei 50 anni, di crearsi una famiglia e di avere un bambino, ma a quanto pare Valeria Marini un primo passo in questa direzione lo […]