Dovremo aspettare ancora una settimana prima di rivedere Uomini e Donne puntuale nel primo pomeriggio di Canale 5, eppure sappiamo benissimo che le prime puntate sono già state registrate, sono stati presentati i nuovi tronisti, e soprattutto ha fatto la sua entrata in studio il primo tronista gay, la grande novità di questa edizione 2016 della celebre trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi.
Lui è Claudio Sona e, in barba alle voci che sono subito circolate sul suo conto e alle illazioni che lo volevano già fidanzato e in cerca soltanto di notorietà, si è confessato in una bella intervista a La Repubblica.
Il ventinovenne veronese ha raccontato di aver scelto di partecipare al programma “perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi. Se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore”. Il suo sogno, infatti, è quello di innamorarsi “davvero”.
Claudio Sona ha raccontato anche il percorso alla ricerca della sua vera natura sessuale: all’inizio si nascondeva soprattutto per non creare dispiacere ai suoi genitori ma grazie all’appoggio del fratello ha trovato il coraggio per dichiararsi.
“Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: ‘Se sei felice, io sono felice'”, ha raccontato a cuore aperto.
Il ragazzo, oltre a possedere un locale a Verona, lavora anche come modello e di recente ha preso parte al videoclip di 13 buone ragioni, l’ultima hit radiofonica di Zucchero.