Clima della Terra ciclico, può arrivare nuova era glaciale

VEB

Il 14 gennaio è stata rilasciata un’intervista al famoso geologo Ian Plimer, che ha condiviso la sua visione del futuro del pianeta dopo aver letto il materiale dell’Università di Cardiff

Gli scienziati, compreso Ian Plimer, ritengono che lo scioglimento dei ghiacciai porterà a un’era glaciale.

Clima della Terra ciclico arrivare nuova era glaciale

Secondo Plimer, tutti i processi sul nostro pianeta sono ciclici. Il picco del caldo è stato osservato cinquemila anni fa, ora ci stiamo muovendo verso un drammatico cambiamento climatico: l’era glaciale.

Ogni ondata di freddo è iniziata quando il livello di anidride carbonica nell’atmosfera era più alto di adesso. Ci sono state sei ere glaciali in totale.

L’uso della frase “cambiamento climatico senza precedenti” è consentito solo a coloro che non conoscono affatto il passato della Terra. 

Non accade nulla di unico, viene sostituito solo un altro ciclo. È stato così negli ultimi 20 anni.

Lo specialista sa per certo che un anno sarà il punto di partenza per un nuovo ciclo, ma quale è ancora un mistero.

Next Post

Anti-Vax: Distrugge vaccini Covid e spiega le sue teorie

Stati Uniti: Un anti-vaxxer ha distrutto dozzine di fiale contenenti il ​​vaccino Covid. Steven Brandenburg, del Wisconsin, è stato arrestato per aver distrutto 570 fiale del vaccino Moderna perché pensava che la pandemia fosse una bufala. Le autorità hanno accusato il 46enne di aver compromesso 570 dosi di vaccino dopo averle rimosse due […]
Distrugge vaccini Covid e spiega le sue teorie