Come comunicano con noi i defunti? Realtà o immaginazione

VEB

Secondo alcune leggende e tradizioni, i defunti possono comunicare con i vivi attraverso una varietà di mezzi.

Come comunicano con noi i defunti
Come comunicano con noi i defunti secondo alcune teorie (Foto@Pixabay)

Secondo alcune teorie i principali contatti avvengono in questi modi:

  • Medium: si dice che alcune persone abbiano la capacità di comunicare con i defunti e di trasmettere i loro messaggi ai vivi. Questi individui, chiamati medium, possono utilizzare diversi metodi per comunicare con gli spiriti, come la chiaroveggenza o la chiaraudienza.
  • Sogni: si dice che i defunti possano comunicare con i vivi attraverso i sogni. Questi sogni possono apparire come messaggi o simboli che devono essere interpretati per comprenderne il significato.
  • Segni: si dice che i defunti possano inviare segni o messaggi attraverso eventi inspiegabili, come rumori o movimenti di oggetti.
  • Presagi: si dice che i defunti possono comunicare attraverso segni e presagi, come gli uccelli, i sogni, le visioni, le parole, i suoni e i rumori.

Tuttavia, è importante notare che queste leggende e tradizioni non sono supportate da prove scientifiche e non c’è alcuna prova che i defunti possano comunicare con i vivi in questo modo.

Cosa accade all’anima dopo la morte secondo le religioni

La questione di cosa accada all’anima dopo la morte dipende dalle credenze personali e dalle tradizioni culturali. Ci sono molte teorie e credenze che cercano di spiegare cosa accada all’anima dopo la morte, tra cui:

  • reincarnazione: secondo questa credenza, l’anima sopravvive alla morte del corpo fisico e si reincarna in un nuovo corpo.
  • vita ultraterrena: secondo questa credenza, l’anima sopravvive alla morte del corpo fisico e va in un luogo diverso, come il paradiso o l’inferno, dove vivrà per l’eternità.
  • non-esistenza: alcune persone credono che l’anima non esista e che la vita termini con la morte del corpo fisico.
  • altre credenze: esiste una vasta gamma di credenze e tradizioni culturali che cercano di spiegare cosa accada all’anima dopo la morte.

In generale, non c’è alcuna prova scientifica che dimostri cosa accada all’anima dopo la morte, e la questione rimane un argomento di dibattito tra filosofi, scienziati e persone di fede.

Next Post

Se si raccontano i sogni, si avverano? Il principio di Wovoka

C’è una teoria popolare secondo la quale raccontare i propri sogni a qualcun altro può causare che si avverino. Il principio di Wovoka, se si raccontano i sogni si avverano Il Principio di Wovoka, anche noto come “Principio della Parola“, è una teoria popolare secondo la quale raccontare un sogno […]
Se si raccontano i sogni si avverano