Come e perché liberarsi della vecchia auto senza necessariamente effettuare un altro acquisto

VEB

Chi possiede un’auto di seconda mano e desidera liberarsene può trovare presso i concessionari di auto usate varie soluzioni. È infatti possibile scegliere un’altra vettura usata e permutarla con la vecchia, oppure scegliere un veicolo nuovo per il saldo del quale l’usato permetterà di ottenere uno sconto. Volendo è però possibile anche lasciare la vecchia auto dal concessionario, ottenendo in cambio la giusta valutazione. Con la somma ottenuta sarà possibile scegliere un’altra vettura, subito o in un altro momento, oppure la si potrà usare per altri scopi.

Come e perche liberarsi della vecchia auto senza necessariamente effettuare un altro acquisto

I concessionari compro auto

Di che proposta si tratta
La somma giusta per la propria auto

Negli ultimi anni anche in Italia alcune concessionarie hanno attivato una nuova offerta per i propri clienti.

La proposta compro auto usate é molto semplice e pratica, ovvero il cliente offre alla concessionaria la sua vecchia quattro ruote che viene valutata da quest’ultimo, così da effettuare una proposta e fornire in cambio una somma di denaro al momento della consegna, senza che il privato debba per forza effettuare un acquisto presso il rivenditore.

Per approfittare delle offerte compro auto non è quindi necessario scegliere un altro veicolo o fare una permuta e il concessionario paga subito, con bonifico o assegno. Si tratta di una soluzione molto comoda per chi ha una vecchia auto che non usa più, quella del nonno che non può più guidare o il secondo veicolo di famiglia che non viene utilizzato da tempo. Sono sempre di più le famiglie italiane che rinunciano a un veicolo, perché svolgono più ore di lavoro da casa, o perché preferiscono utilizzare i mezzi pubblici.

Come funziona il compro auto

Una proposta allettante
Ottenere la giusta valutazione

Si può aderire alle proposte compro auto anche online, approfittando degli autosaloni che offrono questo tipo di soluzione. In pratica il cliente indica il tipo di veicolo di cui si vuole liberare, comunicando alla concessionaria modello, anno di immatricolazione e chilometraggio. La concessionaria comunica al cliente una valutazione di massima, che tiene conto esclusivamente delle tabelle dell’usato, disponibili su vari siti internet. Il cliente porta il veicolo alla concessionaria dove un perito svolte un’accurata ispezione, per verificarne lo stato di conservazione. Al termine dell’ispezione il perito fa una valutazione reale e la propone al cliente; se la somma indicata è sufficiente il cliente lascia la vettura al concessionario e ottiene in cambio la somma in denaro della valutazione. Tutto molto rapidamente: in pratica dal giorno del primo contatto all’incontro in concessionaria trascorrono pochi giorni.

Perché liberarsi della vecchia auto

Si può vivere senza auto?
Quanti italiani lo fanno
Sono varie le motivazioni per cui qualcuno dovrebbe desiderare di liberarsi di un’auto di seconda mano. Solitamente il motivo principale è l’inutilizzo; come abbiamo visto sono numerosi gli italiani che oggi lavorano da casa, cosa che consente loro di vivere senza vettura. Del resto l’aumento del costo dei carburanti ha portato varie persone a prediligere i mezzi pubblici, che permettono di ridurre sensibilmente le spese per gli spostamenti. C’è anche chi cambia casa e si trova in una situazione abitativa che non porta a necessitare dell’auto. Sono molti gli italiani che hanno già approfittato di questa soluzione, nella maggior parte dei casi hanno comunque usato la somma ricevuta per scegliere una nuova vettura, ma l’hanno fatto vari mesi dopo averla ottenuta.

Next Post

La Russia termina la costruzione del più potente sottomarino nucleare al mondo

La Russia ha sviluppato il più potente sottomarino al mondo e sarebbe stato consegnato proprio in questi giorni. In questi giorni pare che la marina russa abbia ricevuto il sottomarino più potente al mondo, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa JB Press. La pubblicazione rileva che il progetto K-329 “Belgorod” […]
La Russia termina la costruzione del piu potente sottomarino nucleare al mondo