La Russia termina la costruzione del più potente sottomarino nucleare al mondo

VEB

La Russia ha sviluppato il più potente sottomarino al mondo e sarebbe stato consegnato proprio in questi giorni.

La Russia termina la costruzione del piu potente sottomarino nucleare al mondo

In questi giorni pare che la marina russa abbia ricevuto il sottomarino più potente al mondo, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa JB Press.

La pubblicazione rileva che il progetto K-329 “Belgorod” 09852 è in grado di trasportare sei siluri nucleari intercontinentali Poseidon.

Allo stesso tempo, il sottomarino è considerato un sottomarino di ricerca, poiché è equipaggiato con piccoli veicoli d’altura e un sottomarino speciale con equipaggio AS-31 Losharik.

Si fa notare che il K-329 “Belgorod” consentirà alla Marina russa di dominare l’Artico. Il sottomarino nucleare consentirà di tagliare i cavi dei sottomarini o di installare su di essi apparecchiature di raccolta dati.

La Marina russa ha finalmente commissionato una delle sue armi più versatili e spaventose“, hanno concluso gli autori dell’articolo su questa nuova tecnologia russa.

Lo stabilimento di Sevmash, che costruì il Belgorod, lo ha consegnato alla Marina l’8 luglio. Pertanto, la flotta russa ha ricevuto il primo esemplare regolare dotato di siluri nucleari, che sono considerati “armi del giorno del giudizio”.

Gli obiettivi di questo sottomarino in teoria potrebbero essere “praticamente tutte” le aree della costa orientale degli Stati Uniti.

In precedenza, l’esperto militare e giornalista Viktor Baranets, in un’intervista a FAN, ha espresso l’opinione che i droni sottomarini Poseidon siano un’arma unica e sono in grado di infliggere colpi schiaccianti su strutture costiere strategiche, basi navali e centri industriali del nemico.

Next Post

Perchè ci dimentichiamo i nomi delle persone?

Uno studio ha rivelato perchè molti fanno fatica a ricordare i nomi delle persone, anche quelle che si sono presentate pochi istanti prima. Molti sono irritati da ricordi che vorrebbero cancellare ma che puntualmente tornano in mente, altri invece sono infastiditi dal problema opposto, quello di dimenticare sempre tutto compreso […]
Perche ci dimentichiamo i nomi delle persone