Come eliminare le macchie della pelle

VEB

Il tuo obiettivo è uccidere la crescita eccessiva dei batteri della pelle, perché è una delle cause principali dei brufoli e delle macchie della pelle.

Ma dobbiamo stare attenti a non dimenticare la parola “crescita eccessiva”.

Una ciste è simile a un brufolo, ma si trova negli strati più profondi della pelle. Le cisti sono causate da infiammazioni e/o infezioni minori.

Potresti già vedere che ciò che causa le macchie della pelle in molti casi è l’infiammazione. Fatta eccezione per le macchie dell’età, tutte le lesioni sopra elencate lo condividono come causa sottostante.

Anche noduli, ulcere, vescicole, bolle e pomfi sono tutti causati da esso. Condizioni come eczema, psoriasi e dermatite sono causate da esso.

Eruzioni cutanee, reazioni allergiche, arrossamento e prurito delle punture di insetti e il gonfiore delle punture di api sono causati dalla risposta infiammatoria del corpo.

Alcuni malati di acne hanno una quantità eccessiva di batteri P acnes presenti nei pori della loro pelle. Non c’è alcuna spiegazione per questo problema.

Come eliminare le macchie della pelle
foto@Beyond My Ken, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

La flora naturale della pelle è generalmente equilibrata. I batteri presenti aiutano a tenere lontani gli agenti patogeni che causano malattie. Ereditarietà, dieta, malattia o altre cose potrebbero causare lo squilibrio.

L’ossidazione è coinvolta in particolare nei punti neri. Le cellule morte e la cheratina che contengono si ossidano e diventano nere. Sembra sporco, ma non lo è.

Il succo di cetriolo è anche un buon modo per schiarire i pigmenti scuri e il melasma.

Puoi grattugiare il cetriolo e spremerne il succo oppure puoi applicare il cetriolo grattugiato direttamente sul viso.

Oltre al suo effetto schiarente, è anche un ottimo modo per lenire e rilassare i muscoli stanchi intorno agli occhi.

La crescita eccessiva dei batteri P acnes può essere aggravata dall’assunzione di antibiotici o dall’uso di unguenti antibiotici. La ricerca indica che i batteri sono diventati più resistenti, a causa dell’uso eccessivo di antibiotici.

La protezione solare può anche proteggere la pelle dai dannosi raggi UV della pelle. Quando esci, l’applicazione di una crema solare o di un fondotinta in polvere con SPF ti aiuterà a proteggere la pelle dai raggi UV.

Per le persone stressate e anziane, mangiare cibi sani e bere da 6 a 8 bicchieri d’acqua al giorno aiuterà a mantenere la pelle sana nonostante lo stile di vita frenetico e i segni di invecchiamento cutaneo che si verificano.

Iniziano ad apparire quando le persone invecchiano e si vedono di più nelle persone di età superiore ai 60 anni.

Secondo gli studi, è stato visto che le donne sono più inclini alle etichette cutanee rispetto agli uomini, in particolare durante la menopausa e la gravidanza. Possono anche essere ereditari.

Sappiamo tutti che dormire bene e fare esercizio ogni giorno ti aiuterà a ridurre lo stress e a farti passare la giornata molto più facilmente che se non fai molto di entrambi.

C’è una correlazione diretta tra questi due, lo stress e la quantità di acne che hai. Per avere davvero un controllo su come stanno andando le cose nel tuo corpo, è saggio monitorarle per un certo numero di settimane.

Certo, ci sono molte forze esterne che interagiscono contribuendo a sviluppare stress ma alla fine solo una persona può scegliere di affrontare le pressioni della vita in modo sano, ovvero noi stessi.

Next Post

Umorismo e relazioni personali, quanto è importante

L’umorismo è stato a lungo considerato uno degli strumenti più efficaci per giudicare la qualità di qualsiasi relazione. Se sono presenti delle risate, stai certo che la relazione è sana. Quando le risate cessano, puoi essere abbastanza certo che la relazione è in una fase di discesa. Questo “barometro” può […]
Umorismo e relazioni personali quanto importante