Il tuo obiettivo è uccidere la crescita eccessiva dei batteri della pelle, perché è una delle cause principali dei brufoli e delle macchie della pelle.
Ma dobbiamo stare attenti a non dimenticare la parola “crescita eccessiva”.
Una ciste è simile a un brufolo, ma si trova negli strati più profondi della pelle. Le cisti sono causate da infiammazioni e/o infezioni minori.
Potresti già vedere che ciò che causa le macchie della pelle in molti casi è l’infiammazione. Fatta eccezione per le macchie dell’età, tutte le lesioni sopra elencate lo condividono come causa sottostante.
Anche noduli, ulcere, vescicole, bolle e pomfi sono tutti causati da esso. Condizioni come eczema, psoriasi e dermatite sono causate da esso.
Eruzioni cutanee, reazioni allergiche, arrossamento e prurito delle punture di insetti e il gonfiore delle punture di api sono causati dalla risposta infiammatoria del corpo.
Alcuni malati di acne hanno una quantità eccessiva di batteri P acnes presenti nei pori della loro pelle. Non c’è alcuna spiegazione per questo problema.

La flora naturale della pelle è generalmente equilibrata. I batteri presenti aiutano a tenere lontani gli agenti patogeni che causano malattie. Ereditarietà, dieta, malattia o altre cose potrebbero causare lo squilibrio.
L’ossidazione è coinvolta in particolare nei punti neri. Le cellule morte e la cheratina che contengono si ossidano e diventano nere. Sembra sporco, ma non lo è.
Il succo di cetriolo è anche un buon modo per schiarire i pigmenti scuri e il melasma.
Puoi grattugiare il cetriolo e spremerne il succo oppure puoi applicare il cetriolo grattugiato direttamente sul viso.
Oltre al suo effetto schiarente, è anche un ottimo modo per lenire e rilassare i muscoli stanchi intorno agli occhi.
La crescita eccessiva dei batteri P acnes può essere aggravata dall’assunzione di antibiotici o dall’uso di unguenti antibiotici. La ricerca indica che i batteri sono diventati più resistenti, a causa dell’uso eccessivo di antibiotici.
La protezione solare può anche proteggere la pelle dai dannosi raggi UV della pelle. Quando esci, l’applicazione di una crema solare o di un fondotinta in polvere con SPF ti aiuterà a proteggere la pelle dai raggi UV.
Per le persone stressate e anziane, mangiare cibi sani e bere da 6 a 8 bicchieri d’acqua al giorno aiuterà a mantenere la pelle sana nonostante lo stile di vita frenetico e i segni di invecchiamento cutaneo che si verificano.
Iniziano ad apparire quando le persone invecchiano e si vedono di più nelle persone di età superiore ai 60 anni.
Secondo gli studi, è stato visto che le donne sono più inclini alle etichette cutanee rispetto agli uomini, in particolare durante la menopausa e la gravidanza. Possono anche essere ereditari.
Sappiamo tutti che dormire bene e fare esercizio ogni giorno ti aiuterà a ridurre lo stress e a farti passare la giornata molto più facilmente che se non fai molto di entrambi.
C’è una correlazione diretta tra questi due, lo stress e la quantità di acne che hai. Per avere davvero un controllo su come stanno andando le cose nel tuo corpo, è saggio monitorarle per un certo numero di settimane.
Certo, ci sono molte forze esterne che interagiscono contribuendo a sviluppare stress ma alla fine solo una persona può scegliere di affrontare le pressioni della vita in modo sano, ovvero noi stessi.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.