Come proteggere le scarpe dall’umidità in inverno

VEB

Il problema più comune che le persone affrontano in inverno sono le scarpe umide o bagnate.

Come proteggere le scarpe da umidita in inverno
foto@Pixabay

Questo non è solo un rito spiacevole che si ripete, ma anche pericoloso, perché i piedi bagnati possono facilmente farti raffreddare ed influenzare.

Come proteggere le scarpe dall’umido?

Per prima cosa, controlla se la suola delle tue scarpe è intatta, perché l’umidità può entrare attraverso i fori. Può anche essere dovuto a cuciture di scarsa qualità.

Pulisci le scarpe da terra o sabbia per prepararle alla lavorazione.

Paraffina

Un cucchiaino di paraffina grattugiata va mescolato con 100 ml di benzina per accendini. Assicurati che la paraffina sia completamente sciolta. Immergi un batuffolo di cotone nella soluzione risultante e passa su una parte poco appariscente della scarpa. Se non vedi alcun cambiamento, ripeti con l’intero stivale o scarpa. Lascia le scarpe durante la notte.

Oli vegetali

Questo metodo è adatto per scarpe in pelle naturale o artificiale. Prendi 2 cucchiaini di olio di ricino e olio di semi di lino. Aggiungi loro 100 g di paraffina grattugiata. Riscaldare tutti gli ingredienti a bagnomaria fino a quando la paraffina non è completamente sciolta. Lubrificare la superficie della scarpa con la soluzione, ma non utilizzare molta sostanza. Attendere 6-8 ore o fino a quando senti che si asciuga.

Cera

Inoltre, le scarpe possono essere semplicemente strofinate con cera o paraffina, senza aggiungere nulla. Basta passarli sulla superficie e asciugarli con un asciugacapelli.

Fonte: RBC

Next Post

Monopoly, un tweet smaschera le vere regole del gioco

Il Monopoly è un gioco senza tempo, un gioco da tavolo che intrattiene solitamente tutta la famiglia, ma siamo certi di conoscere tutte le regole? Le regole del Monopoly sono scritte nelle istruzioni della scatola del gioco, ma non molte persone sono a conoscenza della regola “principale” di questo famoso […]
Monopoly un tweet smaschera le vere regole del gioco