Monopoly, un tweet smaschera le vere regole del gioco

VEB

Il Monopoly è un gioco senza tempo, un gioco da tavolo che intrattiene solitamente tutta la famiglia, ma siamo certi di conoscere tutte le regole?

Monopoly un tweet smaschera le vere regole del gioco
foto@Pixabay

Le regole del Monopoly sono scritte nelle istruzioni della scatola del gioco, ma non molte persone sono a conoscenza della regola “principale” di questo famoso gioco da tavbolo.

Monopoly è uno dei giochi più popolari da giocare soprattutto durante il periodo natalizio.

Mentre è perfetto per riunire la famiglia, in determinate circostanza può creare una tensione che a volte sfocia anche in vere e proprie liti.

Generalmente il gioco finisce in critiche, accuse, molto spesso liti anche tra familiari, ma una cosa è certa è che ogni famiglia ha le sue regole.

Grazie a un thread su Twitter, c’è una regola di cui molte persone potrebbero non essere a conoscenza quando giocano a Monopoly.

Nel 2017, l’utente David Burge ha fatto una semplicissima domanda alla quale c’è stata una risposta di un utente twitter che ha detto: “Quando qualcuno si ferma su una proprietà a Monopoli e non la compra, va all’asta per essere acquistata da qualsiasi giocatore” e ha aggiunto “E’ nelle regole ma nessuno se lo ricorda“.

Il tweet ha raccolto più di 2.000 Mi piace con molte persone scioccate dal fatto di aver sbagliato a giocare al gioco classico.

Qualcuno in effetti ha commentato: “Oddio, questo rende il gioco 10 volte migliore“, mentre un altro ha aggiunto: “Grazie questa verità“.

Nel frattempo altri che avevano letto il regolamento sono rimasti sorpresi perché molti non lo sapevano.

Una persona ha detto che è un ottimo modo per accelerare il gioco poiché le persone vanno in bancarotta molto prima.

Nel regolamento infatti si afferma che:

Se il giocatore si ferma su una proprietà non posseduta, che sia una strada, una ferrovia o un servizio pubblico, può acquistare la proprietà per il prezzo di acquisto indicato. Se rifiuta questo acquisto, la proprietà viene messa all’asta dalla banca al miglior offerente, compreso il giocatore che ha rifiutato di acquistare“.

Next Post

In Lussemburgo lo stipendio medio mensile è di 6mila euro

Secondo Eurostat, il Lussemburgo offre ora lo stipendio più alto d’Europa: più di 6.000 euro al mese. Questo è quanto guadagnano i lavoratori in Lussemburgo, cioè stipendi davvero molto buoni se paragonati al resto d’Europa e soprattutto a noi italiani. Con € 72.200 all’anno per un lavoro a tempo pieno, […]
In Lussemburgo lo stipendio medio mensile di 6mila euro