Come riuscire a risparmiare per le festività natalizie ed il capodanno 2023, ecco qualche utile consiglio.

Per tutti noi, il capodanno 2023 si rivelerà molto particolare, le condizioni economiche e anche quelle legate ad una guerra che continua alle porte di casa nostra, non ci faranno passare certamente un periodo sereno.
Tuttavia, anche con questi problemi, puoi decorare e presentare la tavola delle feste senza per forza di cose spendere tutti i tuoi risparmi.
Prepara in anticipo una lista della spesa e un menu
Se stai festeggiando in famiglia, discuti con ogni membro della famiglia cosa vorrebbero. Di solito se si è in 5-6 persone non c’è bisogno di acquistare molti prodotti, poiché possono deteriorarsi rapidamente. Pertanto, è meglio andare al supermercato, nel centro commerciale o comunque ad acquistare con un piano ben definito.
Concentrati sul fatto che tutti mangiano in media dai 50 ai 150 g di prodotti alimentari. Quando compili un menu, scegli ingredienti che sono spesso combinati tra loro. Ad esempio, il pollo è adatto per insalate e affettati.
Non dovresti includere piatti nel menu per i quali parte o tutti i prodotti devono essere acquistati separatamente, perché in tal caso le tue spese aumenteranno più volte.
Tieni d’occhio sempre le promozioni
Prima delle vacanze, la maggior parte delle catene fa sconti favorevoli per i clienti, quindi quei prodotti che non si deteriorano rapidamente possono essere tranquillamente acquistati in promozione.
Questo trucchetto è utile in quanto eviterai la ressa di Capodanno, perché alcuni degli ingredienti saranno già a casa tua. Acquista i prodotti solo nell’elenco che hai preparato.
Decora la tua tavola nel modo giusto
Il cibo in linea di massima va a male velocemente, quindi non dovresti cucinare grandi porzioni. Pomodori e cetrioli salati sono relativamente economici e si sposano bene con i contorni.
La celebrazione del nuovo anno 2023 colpirà in modo significativo le tasche degli italiani e degli europei in particolare, secondo le ultime statistiche rispetto allo scorso anno, il costo della tavola festiva aumenterà del 43,9%.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.