Come svuotare una chat di Whatsapp senza perdere le foto e i video

VEB

Whatsapp è uno dei servizi di messaggistica più popolari al mondo, con miliardi di utenti che lo utilizzano per comunicare con amici, familiari e colleghi di lavoro. A volte, però, può essere necessario svuotare una chat, ma è importante farlo senza perdere le foto e i video che abbiamo condiviso.

Come svuotare una chat di Whatsapp senza perdere le foto e i video
Come svuotare una chat di Whatsapp senza perdere le foto e i video (Foto@Pixabay)

Ecco quindi alcuni passi da seguire per svuotare una chat di Whatsapp senza perdere le foto e i video:

  • Aprire Whatsapp e selezionare la chat che si vuole svuotare.
  • Toccare e tenere premuto il messaggio più vecchio che si desidera eliminare. Comparirà una spunta verde accanto al messaggio.
  • Toccare gli altri messaggi che si desidera eliminare. Anche questi messaggi avranno una spunta verde accanto.
  • Toccare l’icona del cestino che appare in alto a destra. Comparirà una finestra di conferma.
  • Toccare “Elimina per tutti”. Questa opzione eliminerà i messaggi selezionati dalla chat di Whatsapp di tutti i partecipanti, compresi gli allegati come foto e video.
  • Toccare “Annulla” se si desidera interrompere l’eliminazione dei messaggi.

È importante notare che la funzione “Elimina per tutti” funziona solo se viene utilizzata entro un’ora dall’invio del messaggio. Inoltre, non è possibile eliminare i messaggi inviati in una chat di gruppo a meno che non si sia amministratori del gruppo.

Riepilogando, svuotare una chat di Whatsapp senza perdere le foto e i video è un’operazione molto semplice ma è importante seguire i passaggi correttamente per evitare di eliminare involontariamente i nostri ricordi digitali. Seguendo i passaggi sopra descritti, possiamo eliminare solo i messaggi che non vogliamo più visualizzare senza perdere i nostri contenuti multimediali.

Next Post

ChatGPT accusa un professore ma è tutto falso, cosa è successo

La chatbot basata sull’intelligenza artificiale, ChatGPT, ha accusato un professore americano di diritto, di essere “sessualmente inappropriato” dopo un viaggio svolto in Alaska. Il professor John Turley è rimasto esterrafatto dopo essere stato accusato da ChatGPT, di essere stato sessualmente inappropriato con uno dei suoi studenti durante un viaggio in […]
ChatGPT accusa un professore ma tutto falso cosa e successo