Come togliere la schiuma della birra con il proprio naso

VEB

Il trucco che utilizza il proprio naso può disperdere l’eccessiva schiuma di birra. Se ti sei mai trovato a bere birra con troppo schiuma, esiste un metodo efficace per liberartene velocemente.

Come togliere la schiuma della birra con il proprio naso
Foto@Pixabay

Devi tuttavia essere consapevole che questo metodo potrebbe non essere proprio “fine” se lo fai con altre persone accanto.

Sappiamo tutti cosa significhi ricevere magari una birra alla spina che spesso risulta essere quasi un 50% schiuma.

Non è certo piacevole, e ti lascia l’impressione di non aver ricevuto il giusto, oltre a farti sentire gonfio se decidi di berla comunque.

Invece di restituirla, puoi utilizzare un trucco un po’ insolito che sfrutta gli oli del naso per ridurre la schiuma, come rivela il portale Ladbible.

Scegli un dito e strofinalo sulla parte frontale del tuo naso.

Successivamente, prendi lo stesso dito, (che ora sarà unto dell’olio naturale del tuo naso), e strofinalo sul bordo del bicchiere.

Vedrai la schiuma ridursi, lasciando libera la birra sottostante.

La scienza dietro a tutto questo è affascinante. Ogni bolla sulla superficie della birra è una sacca di anidride carbonica, intrappolata da proteine e carboidrati.

Quando viene a contatto con l’olio, questo dissolve le proteine e i carboidrati, facendo scoppiare le bolle e diminuendo la schiuma.

Ti chiedi perché utilizzare l’olio del naso?

Beh, il naso è una parte del corpo facilmente accessibile e produce una quantità di sebo leggermente superiore. Anche la persona più fissata con la pulizia avrà del sebo in eccesso sul naso.

L’alternativa è chiedere cortesemente al barista di cambiare la birra.

Ricorda, però, che in realtà tecnicamente le birre dovrebbero presentare una certa quantità di schiuma, e molte persone apprezzano un po’ di schiuma in più.

fonte@LadBible

Next Post

C'è una stella più antica dell'universo stesso

La stella HD 140283, soprannominata “Stella di Matusalemme“, è famosa per la sua antichità impressionante. Gli astronomi stimano che la sua età superi i 14 miliardi di anni, rendendola la stella più vecchia conosciuta all’interno della nostra galassia. Stranamente, sembra essere più antica dell’universo stesso, dato che le nostre migliori […]
una stella piu antica universo stesso