Completa la sequenza, test davvero complicato

VEB

Completare la sequenza non è affatto facile, si prova ad esaminare i 4 numeri della striscia e pizzare il quinto e ultimo numero.

I numeri vanno come segue: 32, 45, 60, 77 _?

Questo puzzle è abbastanza difficile perché tiene in considerazione i numeri che molti altri test non impiegano, così come il fatto che sono due modi diversi per arrivare alla risposta corretta. Per leggere come ognuno dei metodi ti porterà al punto finale corretto, ecco la spiegazione, anzi le spiegazioni.

Metodo 1
Scoprirai che l’ultimo numero è 96.

Puoi trovarlo riconoscendo che 32 è il primo numero e 32 + 13 è uguale a 45.

Quindi puoi vedere che 45 + 15 è uguale a 60 e 60+ 17 è uguale a 77.

Ciò significa che i numeri vengono trattati come una sequenza ricorsiva, in cui viene preso in considerazione il valore nello slot precedente e viene aggiunto un numero dispari.

Quindi, per logica, puoi capire che il prossimo valore aggiunto dovrebbe essere 19, quindi 77 + 19 è uguale a 96.

Metodo 2
Il secondo modo di guardare questo enigma che darà anche un valore corretto di 96 è riconoscendo quali numeri vengono moltiplicati per ottenere il rispettivo valore.

Si noti che 4 volte 8 è uguale a 32

Quindi dopo, 5 volte 9 è uguale a 45

Quindi dopo, 6 volte 10 è uguale a 60.

Ogni volta, il primo numero aumenta di uno e il secondo numero aumenta di uno, e successivamente vengono moltiplicati per ottenere il valore finale. Quindi aggiungendo ancora una volta, è possibile capire che l’ultimo valore deve essere 8 volte 12, che è uguale a 96.

Anche se questo non ti darà una risposta infallibile se sei un genio della matematica, sicuramente ti darà qualche intuizione su quanto sei bravo a trovare e scoprire schemi di numeri.

Questo può essere molto indicativo anche di quale tipo di attività e lavori si è più portati a fare. Le persone che sono brave con cose come numeri e schemi tipicamente hanno ciò che la gente definisce un “cervello con sinistra dominante” che si concentra principalmente sul pensiero computazionale e razionale, mentre la parte destra si concentra maggiormente sull’arte e sull’espressione creativa.

Next Post

Quante facce riesci a vedere? Sei attento osservatore?

Quali sono le tue capacità di osservazione? Questo test veloce riesce a stabilire le tue qualità di osservatore, basta guardare l’immagine e capire quante facce sono presenti. Facendo un attimo una specifica scientifica sul nostro cervello, possiamo dire che il nostro cervello mostra lobi principali (frontale, parietale, temporale e occipitale) […]
Quante facce riesci a vedere