Compra 7000 bitcoin nel 2011 e oggi non ricorda la password del suo portafoglio

VEB

Nel 2011, un imprenditore tedesco di nome Stefan Thomas ha investito in 7002 bitcoin, ma ha successivamente perso la password del suo portafoglio elettronico, impedendogli l’accesso a un patrimonio stimato oggi in 210 milioni di dollari.

Compra 7000 bitcoin nel 2011 e oggi non ricorda la password del suo portafoglio

Thomas ha raccontato di aver annotato la password su un foglio di carta che poi è andato smarrito. Ha tentato di accedere al suo portafoglio digitale, denominato IronKey, ma dopo aver sbagliato 8 volte su 10 tentativi permessi, gli rimangono solo due possibilità per evitare di perdere definitivamente i suoi fondi. L’imprenditore, residente a San Francisco, si è pubblicamente rimproverato per l’accaduto, esprimendo frustrazione e disperazione per la situazione.

La vicenda di Thomas ha riscosso grande interesse a livello internazionale, evidenziando un problema comune a molti investitori di criptovalute: la perdita dell’accesso ai propri beni digitali.

Si stima che circa 150 miliardi di dollari in bitcoin siano attualmente inaccessibili a causa di password dimenticate o smarrite.

Nonostante l’angoscia, Thomas ha condiviso di aver cercato soluzioni alternative per recuperare i suoi bitcoin, inclusa una tecnica estrema che implicherebbe lo smontaggio e l’analisi del chip della sua chiavetta USB tramite un microscopio elettronico a scansione, un processo costoso e dall’esito incerto. Ha anche ricevuto offerte di aiuto da parte di individui che affermano di avere capacità speciali.

Dopo aver affrontato questo periodo difficile, Thomas ha dichiarato di aver ripreso la sua vita professionale, ritornando al lavoro e continuando ad investire in bitcoin, nonostante l’amara esperienza vissuta.

Next Post

Studenti e vista: come riconoscere astigmatismo e miopia

In Italia si stima che il 60% degli studenti soffrano di problemi di vista che non sono mai stati identificati e corretti. I difetti visivi più comuni nelle fascie d’età più giovani sono l’astigmatismo e la miopia. Nella maggior parte dei casi, si può porre rimedio a questi problemi attraverso […]
Studenti e vista come riconoscere astigmatismo e miopia