Compra una casa con 288 ethereum ma non può abitarci

VEB

Si chiama Mars House ed esiste solo nel mondo virtuale, ma la creatrice Krista Kim dice che tra pochi anni vivremo tutti in un mondo elettronico in cui vestiti, mobili e persino case saranno solo file digitali.

Compra una casa con 288 ethereum ma non puo abitarci
foto@Wikimedia

Se avessi speso 360.000 sterline per una casa , potresti aspettarti di poterci vivere.

Ma Mars House, creato dall’artista Krista Kim, esiste solo come file digitale unico nel suo genere, chiamato NFT.

Può essere vista solo sullo schermo del proprietario, ma ciò non ha impedito a qualcuno di acquistarlo per 288 Ethereum, la criptovaluta in stile Bitcoin che al tasso di cambio attuale porta il prezzo di Mars House ad oltre 360mila euro.

Krista dice che ha perfettamente senso acquistare una proprietà virtuale, però, perché l’umanità “vivrà in uno stile di vita di realtà aumentata in un periodo molto breve“, suggerendo che ci vorranno solo un “paio d’anni” prima di sentirci a nostro agio in spazi virtuali come siamo nelle nostre case di mattoni e malta.

Ha detto alla CNBC : “Decoreremo tutti i nostri ambienti e il nostro spazio personale, la nostra moda. Proprio come i tatuaggi. Le persone si esprimono con i tatuaggi. È una forma d’arte. Bene, le persone si esprimeranno anche con risorse digitali, risorse e pezzi decorativi e da collezione, moda, accessori“.

fonte@DailyStar

Next Post

Strana esplosione segnalata nei cieli dell'Inghilterra

Sono tantissimi i cittadini in Inghilterra rimasti sconcertati dopo un forte scoppio che è stato sentito a distanza di chilometri. I social media sono stati inondati di notizie su questo strano “boom“, causato da qualcosa non ancora identificata. Persone nel Devon, Dorset e Somerset hanno riferito di aver sentito il […]
Strana esplosione segnalata nei cieli Inghilterra