Confermata la teoria del Big Bang

VEB

Le scoperte fatte dal telescopio spaziale russo-tedescoSpektr-RG” confermano il modello dell’origine dell’Universo a seguito del Big Bang. La dichiarazione corrispondente è stata fatta dal segretario scientifico dell’Istituto di ricerca spaziale Andrei Sadovsky.

La teoria del Big Bang afferma che l’universo è nato da una singolarità, un punto con densità infinita e dimensioni minime. In altre parole, una volta che tutta la sostanza dell’Universo era compressa in “un atomo”, che pesava infinitamente.

Confermata la teoria del Big Bang

Attualmente, questo modello dell’origine dell’Universo è considerato il più diffuso.

Vale la pena notare che la conferma più significativa della teoria del Big Bang è la radiazione relitta dell’Universo. Questi sono “echi termici”, appunto, dell’esplosione, la radiazione che è rimasta dopo di essa. La sua temperatura è di poco più di due gradi Kelvin.

L’osservatorio Spektr-RG è stato lanciato nello spazio nel luglio 2019. In quattro anni, dovrà realizzare una mappa dell’universo, fotografando l’intero cielo nella gamma dei raggi X.

In precedenza è stato riferito che grazie all’osservazione nel “Very Large Telescope“, installato in Cile, gli astronomi sono stati in grado di rilevare milioni e persino miliardi di galassie nane che sono nate nella rete cosmica.

Sorprendentemente, gli scienziati sono riusciti a considerare solo alcuni cosiddetti fili di questa rete: il numero reale di galassie nate in essa non è possibile calcolare.

Next Post

Pressione bassa: Quali sono i sintomi?

La pressione sanguigna bassa definisce che gli organi vitali del corpo non ricevono abbastanza nutrienti e ossigeno e la pressione è bassa quando è inferiore a 90/79. Questa lettura o meno è considerata pericolosa e può causare shock al corpo, attacchi di cuore, insufficienza renale e l’emergere di molti sintomi […]
Pressione bassa Quali sono i sintomi