Conosci la verità sull’invezione della motosega?

VEB

L’invenzione della motosega ha un passato davvero macabro, forse non tutti conoscono le vere origini di questo attrezzo.

Conosci la verita su invezione della motosega
foto@depositphotos.com

Le origini dell’invenzione della motosega hanno scioccato gli utenti del social TikTok dopo che la sua storia si è rivelata davvero macabra e sarebbe legata al parto.

‘L’attrezzo elettrico rumoroso ha una storia lontana da quella mostrata nelle pellicole come “Non aprite quella porta” e anche dai boscaioli, come rivela il magazine Daily Star.

Su TikTok, le persone si son rese conto a cosa servivano originariamente le motoseghe.

Una donna ha pubblicato una clip in cui diceva: “Punto di vista: dopo aver scoperto perché sono state inventate le motoseghe“.

Il viso della ragazza sembrava visibilmente turbato dopo aver cercato la storia della motosega, ed è sicuro dire che anche molti altri sono rimasti scioccati dall’uso dello strumento nel passato.

Il dispositivo per tagliare le ossa risale al 18° secolo, ma non serviva per la tortura o per l’abbattimento degli alberi e l’approviggionamento di legna.

Una foto dell’antenato della motosega utilizzato in ambito medico.

Sorprendentemente, la motosega era originariamente utilizzata per il parto.

Il parto non è l’esperienza più gradevole fisicamente, ma le donne nel 1700 erano messe molto peggio.

Senza la presenza della medicina moderna, il parto era molto pericoloso per il neonato e la mamma.

Se un bambino era podalico, in passato, i medici dovrebbero allargare l’area pelvica tagliando la cartilagine e l’osso.

Tuttavia, i medici scozzesi John Aitken e James Jeffray si sono resi conto che l’uso di un coltello per farlo non era abbastanza efficiente.

La coppia di medici ha così inventato la motosega per aiutare le donne durante il parto.

Nota dal punto di vista medico come “sinfisiotomia“, la procedura obsoleta prevedeva la rimozione di osso e cartilagine per eliminare l’ostruzione per fare spazio al bambino per partorire dal canale del parto.

La motosega originale sembrava essere un coltello con un meccanismo a catena attaccato che veniva azionato tramite una maniglia girevole.

Grazie all’introduzione del taglio cesareo, le sinfisiotomie non sono più ampiamente utilizzate nelle donne in gravidanza.

Purtroppo, le donne sperimentarono una serie di complicazioni diverse dopo aver allargato il bacino. Questi includevano difficoltà a camminare e rischi di infezione.

Next Post

Il modo in cui dormi rivela la tua personalità, leggi

La posizione in cui dormiamo sembra una scelta completamente subconscia, ma in realtà la nostra personalità ci impone quali posizioni sono le più adatte a noi e al nostro sonno. Qual è il tuo modo preferito di dormire? Scegline uno e continua a leggere per vedere cosa rivela di te. […]
Il modo in cui dormi rivela la tua personalita