Conserva hamburger e patatine per 2 anni per dimostrare che restano uguali

VEB

Nel tentativo di mostrare come alcuni cibi non si guastano, una mamma ha tenuto uno scomparto del frigo pieno di “cibi ultra-elaborati”, inclusi hamburger, patatine ecc.

Conserva hamburger e patatine per 2 anni per dimostrare che restano uguali
foto@depositphotos.com

L’episodio è stato condiviso dal Mirror, una nutrizionista che si batte contro l’obesità ha contribuito a far luce sui pericoli di mangiare troppo “cibo ultra-elaborato” in un modo molto pratico.

La giovane donna di nome Elif ha scattato foto e video del sorprendente esperimento di sua madre, in cui ha conservato una serie di prodotti alimentari per due anni.

Come mostrato da Elif, questi prodotti includono hamburger, patatine fritte, involtini di salsiccia e pizza, oltre a dolci zuccherati e ciambelle luminose e cosparse.

Secondo Elif, questi sono tutti “alimenti ultra trasformati che la maggior parte delle persone consuma regolarmente“. Anche se nota che vanno tutti benissimo se mangiati “con moderazione“, l’eccesso di cibo può portare a problemi di salute.

In un video di TikTok che ha raccolto 5,6 milioni di visualizzazioni e oltre, Elif – che si chiama @elifgkandemir – mostra ai suoi seguaci affascinati la credenza del cibo di sua madre, che secondo lei è “piena di cibi che non vanno mai a male“.

foto@tiktok.com/@elifgkandemir

Anche se dice che alcuni degli alimenti sono stati conservati lì per circa “uno o due anni”, i prodotti sembrano ancora perfettamente conservati e sembrano serviti un attimo prima ai clienti di un normale fast food.

In un video successivo, Elif ha continuato: “La maggior parte di questo cibo è stato accumulato negli ultimi due anni, quindi la maggior parte ha da uno a due anni“.

L’80% del Regno Unito ora sta seguendo questa dieta, probabilmente senza sapere cosa sta mangiando, un recente documentario della BBC One intitolato ‘What Are We Feeding Our Kids’ ha coinvolto il dottor Chris van Tulleken che mangia questo tipo di dieta esclusivamente per un periodo di un mese con risultati devastanti” ha spiegato.

Ha aggiunto: “E anche se è vero che puoi avere qualsiasi cosa con moderazione, l’80% della dieta di una persona non dovrebbe essere costituito da questi alimenti“.

Next Post

Scacchi, il robot si arrabbia e spezza il dito all'avversario

L’avversario ha effettuato una mossa a sorpresa velocemente durante una partita di scacchi ed il robot con il quale stava giocando è andato in tilt. L’avversario, un bambino, ha “violato” le regole di sicurezza facendo una mossa rapida e brusca e sconvolgendo così il robot, secondo le affermazioni del vicepresidente […]
Scacchi il robot si arrabbia e spezza il dito a avversario