Scacchi, il robot si arrabbia e spezza il dito all’avversario

VEB

L’avversario ha effettuato una mossa a sorpresa velocemente durante una partita di scacchi ed il robot con il quale stava giocando è andato in tilt.

Scacchi il robot si arrabbia e spezza il dito a avversario

L’avversario, un bambino, ha “violato” le regole di sicurezza facendo una mossa rapida e brusca e sconvolgendo così il robot, secondo le affermazioni del vicepresidente della Federazione Scacchistica Russa, riportate dal sito informativo news247.gr.

Un incidente incredibile si è verificato al famoso torneo di scacchi di MoscaMoscow Open” quando un robot che giocava a scacchi con un bambino di 7 anni, chiaramente infastidito dalle rapide reazioni del ragazzo, lo ha afferrato e rotto il dito durante la partita, come riportato dai media russi.

Il robot ha rotto il dito del bambino“, ha detto all’agenzia di stampa TASS Sergei Lazarev, presidente della Federazione scacchistica di Mosca dopo l’incidente, come riportato dal Guardian, aggiungendo che la macchina aveva giocato in diversi eventi precedenti senza essere disturbata.

Il video dell’incidente del 19 luglio pubblicato dal canale Telegram di Baza mostra il robot che morde il dito del ragazzo e lo tiene per diversi secondi , prima che una donna si precipiti dentro seguita da tre uomini, che alla fine lo hanno liberato e lo hanno rimosso.

La partita a scacchi con una mossa troppo rapida

Sergei Smagin, vicepresidente della Federazione Scacchistica Russa, ha spiegato: “Invece di aspettare che la macchina completasse la sua mossa, il ragazzo ha optato per un rapido contrattacco“, ha detto descrivendo l’incidente.

Ci sono alcune regole di sicurezza e il bambino ovviamente le ha infrante. Quando ha fatto la sua mossa, non si è reso conto che doveva aspettare prima“, ha detto Smagin. “Questo è un caso estremamente raro, il primo che posso ricordare“, ha aggiunto.

Lazarev, da parte sua, ha avuto una versione diversa di quello che è successo, dicendo che il ragazzo “ha fatto una mossa e poi dobbiamo dare al robot il tempo di rispondere, ma il ragazzo aveva fretta e il robot lo ha afferrato“. In ogni caso, ha detto, i fornitori del robot “dovranno pensarci su“.

Secondo Baza il ragazzo si chiama Christopher ed è uno dei 30 migliori scacchisti della capitale russa nella categoria sotto i nove anni. “La gente si è precipitata ad aiutare e ha tirato fuori il dito del giovane giocatore, ma la frattura non poteva essere evitata“, ha detto.

Lazarev ha detto all’agenzia Tass che Christopher, il cui dito era stato ingessato, non sembrava essere gravemente ferito nell’attacco. “Il ragazzo ha giocato il giorno successivo , ha terminato il torneo e i volontari lo hanno aiutato nelle mosse“, ha detto.

Next Post

Pilota aereo avvista delle bagliori rossi sul fondo dell'oceano

Un pilota che sorvolava l’Atlantico ha notato uno strano bagliore rosso sul fondo dell’oceano. Le immagini condivise sul social Reddit, mostrano uno spaventoso bagliore rosso che non può essere spiegato. I commenti si sono sprecati e gli scatti sono diventati virali, ognuno ha cercato di fornire la propria interpretazione. Qualcuno […]
Pilota aereo avvista delle bagliori rossi sul fondo de oceano