Corea del Nord testa un nuovo missile nucleare

Redazione

La Corea del Nord ha condotto un lancio di prova di un missile antiaereo di recente sviluppo”, secondo quanto riportato dai media statali nordcoreani il 1° ottobre.

Corea del Nord testa un nuovo missile nucleare
foto@Flickr

Il test, che l’agenzia di stampa centrale coreana ufficiale (KCNA) ha riferito che si è svolto il 30 settembre, è stato l’ultimo di una serie di recenti test sulle armi in mezzo ai colloqui di denuclearizzazione di fatto bloccati con gli Stati Uniti.

Secondo KCNA, il missile antiaereo ha “eccellenti caratteristiche di combattimento“.

Il ministero della Difesa della Corea del Sud non ha potuto confermare immediatamente l’ultimo lancio, secondo l’AFP.

In una foto pubblicata sul quotidiano ufficiale Rodong Sinmun, il razzo è salito ad angolo rispetto al veicolo di lancio. Il test è stato supervisionato dalla dirigenza del partito laburista al potere.

All’inizio di questa settimana, Pyongyang ha annunciato il successo del lancio di un nuovo missile ipersonico e di un missile a corto raggio. Sempre a settembre è stato lanciato un missile da crociera a lungo raggio.

I test vengono attentamente monitorati dagli Stati Uniti, dalla Corea del Sud e da altri paesi della regione.

Gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Francia hanno convocato una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla Corea del Nord il 1° ottobre.

Le armi nucleari e i programmi di missili balistici sono vietati dalle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e la Corea del Nord è soggetta a numerose sanzioni internazionali.

Next Post

John Titor tra pandemia e supremazia dei computer

Il famoso viaggiatore del tempo John Titor rivela la pandemia e la supremazia dei computer nel prossimo futuro. Uno dei più famosi viaggiatori del tempo che usava lo pseudonimo di John Titor ha scioccato Internet nel 2001 affermando di aver viaggiato indietro nel tempo dal 2036. Avrebbe predetto una pandemia […]
John Titor rivela la pandemia e la supremazia dei computer