Corea: Incredibile tabellone pubblicitario 3D inquietante

VEB

Un’incredibile installazione 3D che mostra un’onda che si infrange all’interno di un edificio vetrato, per molte persone è stato definito qualcosa di inquietante.

L’installazione è in un edificio commerciale nel famoso quartiere di Gangnam di Seul e mostra un’onda che sembra abbattersi sulla strada in città.

Tuttavia, in realtà è un enorme progetto di arte digitale che è stato installato sopra l’edificio COEX di SMTown su un gigantesco cartellone pubblicitario che misura 262 piedi per 66 piedi, intitolato ‘Wave‘.

Ogni ora, l’onda può essere vista schiantarsi per un minuto come parte di un’illusione ottica 3D attraverso gli schermi ai lati dell’edificio.

Come si vede nel video, l’onda sale fino ad un picco da un lato del ‘serbatoio’ prima di schiantarsi e trasformare la proiezione 2D in un capolavoro 3D.

Anche se sembra che ci possa essere rapidamente un disastro dovuto ad uno tsunami, la gente non sembra assolutamente infastidita.

Il tabellone pubblicitario, è composto da 31.000 LED e ha un ingombro totale di 17.437 piedi quadrati.

L’edificio stesso è un centro espositivo e congressuale che viene talvolta utilizzato come centro commerciale.

Di solito, il gigantesco tabellone per le affissioni Samsung mostrava pubblicità per ogni tipo di merce, ma questo simulatore di onde è stato creato come un pezzo di arte pubblica da una società chiamata d’strict.

Secondo la CNN , la creazione di “Wave” ha richiesto quattro mesi, dei quali tre mesi di progettazione digitale.

Jun Lee, direttore dello sviluppo aziendale, ha dichiarato: “Vogliamo creare esperienze travolgenti. Le onde sono belle e dinamiche in sé, ma le abbiamo scelte come soggetto perché evocano sensazioni di conforto, che ora sono molto necessarie.

Un altro portavoce, Sean Lee, ha detto a Bored Panda : “L’onda” serve da dolce fuga e porta conforto e relax alle persone“.

Non ci aspettavamo che così tante persone in tutto il mondo rispondessero così positivamente a” Wave “dopo la sua presentazione sui social media, ma siamo molto grati che il nostro messaggio sia stato visto come una scena inimmaginabile da molti che sono stanchi dell’attuale pandemia e questi tempi difficili “.

foto@d’strict

Next Post

Incredibile caso delle uova dal tuorlo verde

AK Shihabudheen, nativo di Malappuram, ha pubblicato alcune sconcertanti immagini e video di uova deposte dalle galline nel suo allevamento di pollame, su Facebook la scorsa settimana, come riporta The News Minute . Il tuorlo d’uovo non è di colore giallo come previsto, ma verde scuro. Anche Shihabudheen non aveva idea del perché […]
Incredibile caso delle uova dal tuorlo verde