Coronavirus, ecco l’app che consentirà di tracciarci

VEB

I soliti complottisti stanno già urlando tutta la loro contrarietà, rivendicando privacy e libertà di scelta, ma in un periodo storico come questo, in una realtà nuova mai vista prima, in cui l’esigenza primaria è tutelare la salute pubblico, quali sono le priorità?

La risposta non c’è ancora, ed è forse per questo che il ministero ha appena scelto l’applicazione che consentirà di tracciare i nostri movimenti, ma scaricarla per adesso è facoltativo e sta alla coscienza del singolo individuo.

Coronavirus ecco app che consentira di tracciarci
Coronavirus e app per tracciarci.

Nello specifico, è stata resa operativa l’ordinanza del Commissario Domenico Arcuri con la quale si dispone “di procedere alla stipula del contratto di concessione gratuita della licenza d’uso sul software di contacttracing e di appalto di servizio gratuito con la societa ‘Bending Spoons Spa”.

L’app italiana per il tracciamento del contagio del coronavirus si chiamerà Immuni: il sistema dovrebbe essere testato prima in alcune regioni pilota per poi estendersi.

Il Corriere della Sera spiega che chi scaricherà «Immuni» avrà accesso a due sezioni: un diario clinico per tenere nota del suo stato di salute e dell’eventuale evoluzione dei sintomi del coronavirus, senza che alcun dato lasci il dispositivo e una seconda sezione dedicata al tracciamento dei contatti che si basa sulla tecnologia bluetooth, che permette allo smartphone di riconoscere e salvare i codici dei dispositivi a cui è stato vicino e hanno la app installata.

Next Post

Baba Vanga: non solo coronavirus, sarà recessione globale

La famosa mistica afferma che la recessione schiaccerà l’Europa poiché un’altra delle sue cupe previsioni per il mondo potrebbe avverarsi. La mistica Baba Vanga avrebbe predetto un crollo economico globale che potrebbe decimare l’Europa sulla scia della Brexit e del coronavirus, secondo i suoi seguaci. Si dice che la famosa […]
Baba Vanga non solo coronavirus recessione globale