Vai al contenuto

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Casa
  • Coronavirus può causare sintomi più gravi nei diabetici
  • Salute

Coronavirus può causare sintomi più gravi nei diabetici

VEB Nov 15, 2020

Le persone che convivono con il diabete non hanno maggiori probabilità di contrarre il nuovo coronavirus, ma il virus può causare loro sintomi e complicazioni più gravi, ha detto un esperto medico turco in occasione della Giornata mondiale del diabete.

“Durante la pandemia COVID-19, i diabetici sono colpiti in modo diverso e più grave rispetto alla popolazione generale, che è strettamente correlata al controllo del glucosio nel sangue. Se i livelli di glucosio sono bassi, non solo COVID-19, ma tutte le malattie infettive causeranno sintomi gravi con una lenta velocità di recupero“, ha detto all’Agenzia Anadolu il Prof. Dr. Hasan Ilkova, capo dell’Associazione turca per il diabete.

Ilkova, che è anche accademico presso la Facoltà di Medicina Cerrahpasa dell’Università di Istanbul, ha sottolineato che il corso del COVID-19 non sarà diverso nei diabetici con buoni livelli di glucosio.

Potrebbe interessarti anche:

  • Piedi Freddi o Gonfi? Quando È il Caso di Preoccuparsi
  • La Cina tira fuori una nuova teoria sul Covid
  • Anche la Germania conferma: Coronavirus sviluppato in un laboratorio cinese

Sottolineando l’importanza dell’analisi del sangue per HbA1c, Ilkova ha affermato che valori superiori al 7% di misurazione comportano un aumento del rischio di complicanze a lungo termine.

Coronavirus puo causare sintomi piu gravi nei diabetici

Ha consigliato ai diabetici di regolare i loro livelli di glucosio in consultazione con i loro medici senza causare bassi livelli di zucchero durante la pandemia.

Sottolineando che i diabetici non dovrebbero essere più preoccupati di contrarre il virus se gestiscono bene la malattia, ha detto che devono rispettare le norme igieniche generali per frenare la diffusione del virus.

“Dovrebbero tenere presente che devono attenersi rigorosamente alle avvertenze relative a mascherine, distanza sociale e lavaggio delle mani per ridurre al minimo il rischio di contaminazione“, ha aggiunto.

In tutto il mondo, COVID-19 ha causato più di 1,3 milioni di vittime in 191 paesi e regioni da quando è stato rilevato per la prima volta a Wuhan, in Cina, a dicembre.

Gli Stati Uniti, l’India e il Brasile sono attualmente i paesi più colpiti.

In tutto il mondo sono stati segnalati oltre 52,41 milioni di casi, con recuperi superiori a 34,47 milioni, secondo i dati compilati dalla Johns Hopkins University con sede negli Stati Uniti.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Perchè quando si smette di fumare si ingrassa
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Il Pianeta Più Simile alla Terra È Stato Scoperto? Cosa Dice la NASA
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Scoperta l’origine del famoso segnale radio del 2024
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Il lato oscuro di ChatGPT: cosa succede al tuo cervello quando lo usi per studiare?
Tags: coronavirus covid-19 diabete

Post navigation

Precedente Nuova struttura metallica fuoriesce dai ghiacci dell’Antartide
Prossimo Un farmaco per l’ansia potrebbe prevenire il covid-19

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • Piante in crisi d’inverno? Scopri se l’aria in casa è troppo secca
  • Doccia al mattino o alla sera? Ecco cosa dice la scienza
  • Accuse shock sui test nucleari e UFO: cosa c’è davvero dietro?
  • Cervelli in sincronia: la scienza della collaborazione
  • Scoperta in Egitto una rara copia del Libro dei Morti

Leggi anche

Piante in crisi d’inverno? Scopri se l’aria in casa è troppo secca piante-in-crisi-inverno-aria-secca
  • Salute

Piante in crisi d’inverno? Scopri se l’aria in casa è troppo secca

Dic 4, 2025
Doccia al mattino o alla sera? Ecco cosa dice la scienza doccia-mattina-o-sera-scienza-freschezza
  • Salute

Doccia al mattino o alla sera? Ecco cosa dice la scienza

Dic 4, 2025
Accuse shock sui test nucleari e UFO: cosa c’è davvero dietro? accuse-test-nucleari-ufo-dan-farah
  • Mondo

Accuse shock sui test nucleari e UFO: cosa c’è davvero dietro?

Dic 4, 2025
Cervelli in sincronia: la scienza della collaborazione cervelli-sincronizzati-collaborazione-neuroscienza
  • Salute

Cervelli in sincronia: la scienza della collaborazione

Dic 4, 2025
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews per AF themes.