Cosa c’è dopo la morte? Le esperienze pre-morte

VEB

Cosa viene dopo la morte? Ce lo possono spiegare alcune persone che hanno avuto esperienze pre-morte.

È una domanda che ci affascina e ci fa paura allo stesso tempo e alla quale nessuno in realtà può rispondere: “Cosa accade dopo la morte, cosa realmente c’è dopo la morte?“.

La morte è uno degli ultimi misteri, che rimane in gran parte insoluto, indipendentemente dagli enormi progressi scientifici fatti fino ad oggi.

Per quanto riguarda cosa vuol dire morire, ci sono teorie popolari sulle luci bianche e sullo scorrere velocemente la propria vita davanti agli occhi, almeno stando a quanto raccontato da tantissime persone.

L’unica certezza alla quale possiamo aggrapparci realmente sono i resoconti di persone che sono letteralmente “tornate” dalla morte, persone dichiarate morte e rianimate, sono proprio queste persone che forniscono una testimonianza.

Ad alcune di queste persone è stata posta la domanda su Reddit, e queste sono state le risposte:

La morte: Come leggere un libro

Cinque anni fa ha subito un intervento chirurgico importante durante il quale ha avuto una emorragia che gli ha causato la “morte cardiaca” per alcuni minuti.

Mi sono svegliato in quello che sembrava uno spazio, ma non c’erano stelle o luci. Non stavo galleggiando per così dire, ero lì“.

Non avevo né caldo né freddo, affamato o stanco, tutto era neutro e tranquillo, sapevo che c’era luce e amore da qualche parte nelle vicinanze, ma sentivo di non aver bisogno di andarci subito“.

Ricordo di aver pensato per tutta la mia vita, ma non era come un montaggio di un film, piuttosto come se stessi sfogliando pigramente un libro e frammenti si stagliavano qua e là“.

Qualunque cosa fosse, ha cambiato i miei pensieri su alcune cose: ho ancora paura di morire, ma non sono preoccupato per quello che accadrà dopo“.

La morte: Una visita da qualcuno caro

Dopo un incidente in moto, scaraventato via dalla sella, è stato dichiarato clinicamente morto appena arrivato in ospedale, poi riportato in vita.

Ricordo solo di essere sul marciapiede e tutto attorno diventava nero e silenzioso“.

L’unica ragione per cui non mi sono addormentato è stato a causa di un bizzarro momento in cui ho sentito qualcuno gridare: ‘Vieni, amico, alzati, alzati, alzati!

Quando ho aperto gli occhi ho visto mio fratello accovacciarsi sul marciapiede accanto a me. Era strano perché mio fratello è morto per overdose diversi anni fa“.

L’unica altra cosa che ricordo è che guardava l’orologio e diceva qualcosa come ‘Saranno qui presto’ e poi si è allontanato“.

Vorrei poter fornire maggiori dettagli, ma onestamente non ricordo gran parte dell’incidente e ho ancora problemi con la memoria a causa dell’incidente.

La morte: Un giardino

Mentre molti utenti hanno descritto la loro “morte” come un vuoto, lei ha avuto un’esperienza molto diversa dopo una reazione allergica che ha causato l’arresto del cuore.

Ricordo la sensazione di essere stata risucchiato all’indietro, molto lentamente, come essere tirato attraverso l’acqua e questa oscurità che svanisce dentro e fuori”.

Ad un certo punto stavo fissando un giardino. Non era pieno di fiori, solo polvere e erba irregolare, c’era un parco giochi con una giostra nel mezzo e due bambini che correvano intorno ad esso, un ragazzo e una ragazza“.

È difficile da descrivere, ma ho avuto la sensazione di poter scegliere se volevo restare o andarmene, ma ogni volta che cercavo di tornare indietro ero trattenuta sul posto“.

Ho pensato a tutte le ragioni per cui volevo tornare indietro, e quando ho detto alla presenza che c’era lì, che non volevo abbandonare mia madre, qualsiasi cosa mi avesse trattenuta, finalmente mi ha lasciato andare“.

Sono tornata di nuovo nel mio corpo, il mio cuore si è fermato per sei minuti.

La morte: non c’è niente dopo

Se la maggior parte dei testimoni dichiara di aver visto luci, presenze, senso di pace ecc. così non è per un’altra testimonianza.

All’indomani di un incidente in motocicletta, il respiro e il polso di questa persona si erano fermati. Dopo due minuti, un suo amico è riuscito a rianimarlo.

Per me era solo un blackout, niente sogni, niente visioni, solo niente”.

A quanto pare ho chiesto più di dieci volte cosa è successo e francamente l’unica cosa è che sono felice di essere vivo oggi.

Next Post

Napoli, sciame sismico dovuto al Vesuvio?

Sorvegliato speciale da molti decenni, il Vesuvio è il re incontrastato del territorio campano, ma anche quello che fa più paura: una sua eruzione potrebbe coinvolgere decine di città e mettere a repentaglio la vita di milioni di persone che vivono alle sue pendici. Chiariamo subito che non c’è nessun […]