Cosa sono quei misteriosi buchi trovati sul fondo dell’oceano

VEB

L’equipaggio della nave da ricerca norvegese GO Sars ha ufficializzato la scoperta di misteriosi buchi sul fondo del mare nel mezzo dell’Oceano Atlantico.

Per io ricercatori, potrebbero essere tracce di una creatura vivente sconosciuta.

Cosa sono quei misteriosi buchi trovati sul fondo de oceano
Cosa sono quei misteriosi buchi trovati sul fondo dell’oceano (Foto@G.O.SARS)

Secondo Science Norway, la scoperta è stata effettuata utilizzando un veicolo subacqueo senza pilota (ROV) telecomandato, dotato di una potente telecamera in grado di operare a grandi profondità. Nel 2022, un drone sottomarino ha filmato misteriosi buchi sul fondale marino nel mezzo dell’Oceano Atlantico, a nord dell’arcipelago delle Azzorre. Esteriormente, assomigliano a una lunga catena di impronte profonde.

Inaspettatamente, queste impronte sono apparse sullo schermo durante le riprese da una profondità di circa 2.000 metri“, ha detto a Odd Axel Bergstad dell’Istituto norvegese per la ricerca marina, che ha guidato la spedizione.

Il rapporto dello studio non è stato pubblicato subito. Per diversi mesi, gli scienziati hanno discusso sull’origine di questi misteriosi buchi.

Ci sono state molte discussioni tra i ricercatori su cosa potrebbero essere“, afferma Bergstad. “Ma non siamo ancora giunti a una conclusione definitiva. Molto probabilmente, questa è una traccia lasciata da qualcosa di vivo. Ci sono ancora un certo numero di animali non descritti a grandi profondità del mare e di altri organismi. Gran parte di ciò che potrebbe esserci è ancora poco spiegato dalla scienza, stiamo parlando di vaste aree dell’oceano“.

Secondo Bergstad, l’origine organica dei misteriosi fori potrebbe essere indicata dai depositi visibili nelle immagini accanto a diversi fori. Ma lo scienziato nota anche che le impronte catturate nelle fotografie sono lasciate nel morbido strato del fondale marino. Ciò significa che non sono fossili, cioè se sono davvero tracce di un essere vivente, allora devono appartenere a un organismo che vive ancora nel mare.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

Risolto il mistero del piccolo scheletro alieno

Lo scheletro “anomalo” ritrovato ed analizzato, aveva stupito gli scienziati per la forma del suo cranio e la sua struttura. Gli scienziati hanno risolto un mistero su uno strano e piccolo scheletro scoperto in Sud America, sfatando le teorie secondo cui apparteneva ad un essere alieno. Lo scheletro mummificato con […]
Risolto il mistero del piccolo scheletro alieno