Covid-19: Nuova variante resistente ai vaccini parte dalla Danimarca

VEB

Due giorni dopo che il Dipartimento di sanità pubblica di Los Angeles ha annunciato che la variante britannica di Covid-19, nota come B.1.1.7, molto discussa, era stata identificata nella regione, il Dipartimento della sanità pubblica della California ha rivelato che un altro ceppo noto era circolato anche nella contea.

Conosciuto come L452R, il nuovo arrivo annunciato è stato identificato per la prima volta in Danimarca a marzo. È apparso in California già a maggio.

Nuova variante resistente ai vaccini parte dalla Danimarca

Il dottor Charles Chiu, virologo e professore di medicina di laboratorio presso l’UCSF che, di concerto con le autorità statali, ha sequenziato geneticamente campioni di test per identificare nuove varianti, ha detto che le prime indicazioni sono che l’L452R potrebbe essere meno suscettibile ai vaccini attualmente approvati, ma più è necessaria un’indagine.

Questa variante porta tre mutazioni, tra cui L452R, nella proteina spike, che il virus utilizza per attaccarsi ed entrare nelle cellule, ed è l’obiettivo dei due vaccini attualmente disponibili negli Stati Uniti“, ha detto il dottor Chiu. Una mutazione proteica spike potrebbe, quindi, interferire con l’efficacia del vaccino.

Secondo il Dipartimento della sanità pubblica della California, la contea di Santa Clara ha sequenziato un gran numero di campioni positivi raccolti da siti di test della comunità e focolai nella contea. L’L452R era presente in esemplari provenienti dalla comunità e da diversi focolai di grandi dimensioni, compresi focolai in cui un numero molto elevato di persone esposte ha contratto il virus.

Questa variante è stata identificata in diversi grandi focolai nella nostra contea“, ha detto la dottoressa Sara Cody, funzionaria sanitaria della contea di Santa Clara. Ha definito questa correlazione “una bandiera rossa e deve essere indagata ulteriormente“.

L’epidemiologa statale della California, la dott.ssa Erica Pan, ha detto domenica che un numero “più alto del solito” di persone ha avuto apparenti reazioni allergiche a un lotto di vaccino di Moderna in una clinica dell’area di San Diego.

Per un’estrema cautela“, Pan ha raccomandato alle cliniche di smettere di usare le dosi di quel lotto specifico fino a quando non verranno esaminate.

La California ha ricevuto circa 330.000 dosi dal lotto in questione. Ciò equivale a circa il 10% di tutti i vaccini distribuiti fino ad oggi in tutto lo stato.

C’è anche la variante britannica potenzialmente più contagiosa, B.1.1.7., All’orizzonte. I funzionari della sanità pubblica di Los Angeles hanno confermato il primo caso di quel ceppo nell’area durante il fine settimana.

Next Post

Esiste un infinito matematico che può essere spiegato

I matematici sostengono che questa scienza offre a una persona la possibilità di essere con l’infinito “su di te”. Pertanto, il matematico Alexei Savvateev definisce la matematica un passo attraverso l’infinito. “Padroneggiare la matematica”, scrive nel suo libro, “è quando diventi “un te “con l’infinito. E più conosci l’infinito, meglio comprendi la matematica. […]
Esiste un infinito matematico che puo essere spiegato