Terrapiattisti cambiano idea: Spieghiamo il perchè

VEB

Un discreto numero di ormai “ex terrapiattisti” ha rivelato ciò che alla fine li ha convinti a perdere le loro convinzioni.

Anche se in linea di massima basterebbero semplicemente le ragioni e le spiegazioni di uno scienziato, che possano dimostrare come il mondo è rotondo ormai da millenni, c’è un numero crescente di persone che si rifiutano di credere alla verità.

Terrapiattisti cambiano idea Spieghiamo il perche

Naturalmente, non tutti credono a tutti gli effetti che la Terra sia Piatta. In effetti, non riescono nemmeno a mettersi d’accordo tra loro sui particolari della situazione, sanno solo che la scienza basata sull’evidenza è sbagliata e hanno ragione.

Molti terrapiattisti stanno utilizzando i social per confermare il loro “cambio di fede” in particolar modo anche su Reddit spiegano come hanno perso quella convinzione e sono arrivati ​​alla visione accettata condivisa dal resto di noi.

Il racconto di uno di questi “convertiti” ha fatto proseliti proprio sui social: “Ho un conoscente che ho incontrato in Marina, che si è unito al nostro gruppo per poter provare che la Terra era piatta mentre era in mare“.

Ogni giorno tracciava la posizione della nave, la velocità, la direzione, ecc. In modo da poter fare una mappa del loro percorso. Alla fine, si rese conto che il percorso che la nave stava prendendo sarebbe stato impossibile se la terra fosse stata piatta.

Un altro ex terrapiattista ha detto: “Sono stato in dubbio con la mia convinzione nel tempo fino a quando ho visto un video di un esperimento in cui un gruppo ha pilotato un elicottero lontano sopra l’oceano e un altro gruppo lo ha guardato con un potente telescopio mentre si abbassava lentamente all’orizzonte“.

È scomparso dietro l’orizzonte mentre l’elicottero era ancora a una considerevole distanza da terra. Per me quella fase è definitivamente conclusa.

Un terzo ha detto: “Mia madre ed io siamo giunti alla conclusione che la Terra Piatta non spiega adeguatamente molte delle cose che osserviamo sulla terra. Ad esempio, sappiamo che ci sono due emisferi di stelle che possono essere osservati dalla terra, nel cielo settentrionale e meridionale“.

È stato ben documentato nel corso della storia. Ma se la Terra è piatta, non vedremmo solo un emisfero di stelle da qualsiasi punto della terra?

fonte@LadBible

Next Post

Covid-19: Nuova variante resistente ai vaccini parte dalla Danimarca

Due giorni dopo che il Dipartimento di sanità pubblica di Los Angeles ha annunciato che la variante britannica di Covid-19, nota come B.1.1.7, molto discussa, era stata identificata nella regione, il Dipartimento della sanità pubblica della California ha rivelato che un altro ceppo noto era circolato anche nella contea. Conosciuto come L452R, il nuovo arrivo annunciato è […]
Nuova variante resistente ai vaccini parte dalla Danimarca