Covid-19 sta accelerando la fruizione di contenuti da casa?

VEB

Quasi tutti noi in questo momento stiamo semplicemente restando a casa. Ora i cosiddetti millennial di solito utilizzano servizi in streaming quotidianamente, ma le generazioni precedenti sono magari allo scuro di tutto ciò, ed è proprio in questo periodo che persone di tutte le età sta scoprendo la possibilità di usufruire di contenuti direttamente da casa.

Più persone restano a casa e notano quanto siano convenienti i servizi di streaming, con la possibilità di visionare i contenuti preferiti anche in Altadefinizione. Perché uscire e andare a cercare un dvd o un bluray di un film che ti piace quando puoi semplicemente guardarlo direttamente sul monitor del tuo pc o sulla tua TV? I giovani l’hanno capito un po ‘di tempo fa, ma ora anche tra le persone più anziane sta prendendo piede.

Qualcuno si chiede: Quale sarà il problema quando, si spera presto, le persone inizieranno a uscire di nuovo. Anche dopo la fine delle quarantene le persone, molto probabilmente, saranno titubanti ad andare immediatamente in posti affollati. Stare a casa diventerà, forse, la normalità per la maggior parte delle persone e gli effetti si faranno sentire.

Attualmente utilizzo Netflix, Amazon Prime, Disney + Game Pas, il genio dello streaming e quant’altro, tiene occupate tante famiglie. Tutti hanno imparato che possono facilmente trovare ciò che vogliono online, possono inoltre, spesso accedervi immediatamente senza costi aggiuntivi.

L’autoisolamento porterà ad un impennata nella fruizione di contenuti direttamente da casa?

Ci sono anche servizi di nicchia per i fan dell’horror, delle serie tv, per coloro che amano i film di supereroi, addirittura tante pellicole che per molti è difficile trovare in dvd o bluray.

Quindi, con tutte le persone bloccate a casa che già sperimentano il futuro e molti negozi a rischio economico di chiusura e la vasta scelta a portata di mano, quante possibilità ha davvero l’attuale tecnologia (dvd, bluray ecc) contro la pandemia? Diventerà semplicemente materiale da collezionismo?

La chiusura dei cinema e la disponibilità anticipata dei film on demand offre allo streaming un enorme vantaggio rispetto ai media fisici. Puoi guardare alcuni dei film che dovrebbero essere attualmente nei cinema al prezzo di un blu-ray, senza lasciare il tuo divano.

E’ pur vero che servizi come Amazon riescono a consegnare un dispositivo fisico nel giro di poche ore, ma quante di quelle persone che possiamo definire “collezionisti”, aspetterà? La maggior parte di noi preferirà acquistare immediatamente lo stesso articolo in forma digitale.

Next Post

Coronavirus: Lavorare da casa fa scoprire cose inaspettate

Il Coronavirus ha costretto molti a lavorare da casa, facendo in modo che le persone vedano un lato molto diverso dei loro rispettivi partner. Ci sono persone che hanno un proprio carattere quando sono in ufficio e sono molti i partner, a quanto pare, che stanno scoprendo di essere sposati […]
Coronavirus Lavorare da casa fa scoprire cose inaspettate