Coronavirus: Lavorare da casa fa scoprire cose inaspettate

VEB

Il Coronavirus ha costretto molti a lavorare da casa, facendo in modo che le persone vedano un lato molto diverso dei loro rispettivi partner.

Ci sono persone che hanno un proprio carattere quando sono in ufficio e sono molti i partner, a quanto pare, che stanno scoprendo di essere sposati o di convivere con persone molto diverse da quelle che vedono ogni giorno dopo il lavoro.

A milioni di persone in tutto il mondo è stato detto di lavorare da casa per contrastare la diffusione del coronavirus – il che significa che i loro partner e le loro famiglie sono, in questo momento storico, diventate anche loro colleghi.

Molte persone sono davvero diverse in ufficio rispetto al mondo in cui si comportano a casa. Alcuni imprecano di meno, altri imprecano di più, alcuni sono molto più cattivi, altri meno.

Coronavirus: Lavorare da casa tira fuori il meglio o il peggio di noi.

E mentre ci sistemiamo tutti nel nostro nuovo ufficio che può essere la cucina o la nostra camera o il salotto, la vita domestica cambia, a volte, radicalmente.

E’ una realtà scoperta proprio sui social, in questo caso attraverso Twitter, dove molte persone hanno condiviso la loro esperienza di “smart working” in famiglia.

Laura Norkin è stata uno dei primi utenti inglesi che è rimasta basita, dopo aver twittato : “Una cosa divertente della quarantena è ascoltare per la prima volta il tuo partner in modalità lavoro completo e chi se lo aspettava?

Altri hanno risposto con i loro esempi in cui a malapena riconoscevano le persone che una volta pensavano di conoscere così bene.

Una persona ha risposto: “Si scopre che mio marito non parla così poco come a casa, ma non con qualcuno che conosciamo nella vita non lavorativa“.

Un altro ha detto: “Il mio partner è rilassato e praticamente gelido, non ha mai molte opinioni o intavola discussioni, ma a quanto pare al lavoro è super competente, parla, fa di tutto, discute. È disorientante per me“.

E per molti è stata un’esperienza sbalorditiva apprendere che le loro metà apparentemente “tranquille” possono trasformarsi in tutt’altre persone sul posto di lavoro.

Un altro ha detto: “Sentire mia moglie insegnare alle medie nell’altra stanza. È fantastico.

Next Post

Adesso gli Stati Uniti hanno il 20 per cento dei contagiati nel mondo

I casi di coronavirus negli Stati Uniti ora rappresentano oltre il 20 percento dei casi confermati totali nel mondo. Il paese riporta attualmente oltre 164.600 casi, ed un bilancio delle vittime di oltre 3.000, secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University. Il virus, che è stato segnalato per la prima […]
Adesso gli Stati Uniti hanno il 20 per cento dei contagiati del mondo