Creatura di forma aliena trovata nei fondali marini

VEB

Un filmato particolare raccolto da un ROV (veicolo azionato a distanza) a una profondità di 3753 piedi nell’Oceano Indiano in prossimità di una testa di trivellazione, ha destato molto scalpore.

Verso la fine del video, infatti, si intravede una creatura dall’aspetto alieno catturata nell’output dai propulsori ROV. Il video non è stato modificato ed è stato registrato al largo della costa orientale dell’Africa.

Questa misteriosa creatura è sicuramente la creatura vivente, sul nostro pianeta, più vicina ad essere un vero alieno.

Il biologo marino Bill Austin ha suggerito che è probabilmente una gelatina pettine (ctenoforo). George Matsumoto, un esperto di ctenoforo presso l’istituto di ricerca e acquario di Monterey Bay, lo ha identificato come un ctenoforo lobato del genere Lampocteis.

Le gelatine pettine sono creature simili a meduse, che nuotano usando gruppi di ciglia. La maggior parte delle gelatine pettine hanno strisce di ciglia, che corrono lungo le lunghezze dei loro corpi esterni.

Tutte le gelatine pettine sono predatori. Unico tra tutti gli animali, le gelatine pettine cacciano spruzzando colla da cellule “colloblasti” appositamente adattate sulla loro preda.

Next Post

Studio: Nella nostra galassia miliardi di pianeti come la Terra

Gli scienziati dell’Università della Pennsylvania che utilizzano il telescopio Kepler hanno scoperto che nella nostra galassia, della Via Lattea, possono esserci circa 10 miliardi di pianeti con un clima caldo e possibile presenza di acqua. Secondo un articolo di The Astronomical Journal, un pianeta, simile al nostro, ruota attorno a […]

Possono interessarti