Creatura simile ad un dinosauro trovata nell’oceano pacifico

VEB

Il peso di questo misterioso pesce era tale che tre marinai forti non riuscivano a  tirarlo a bordo della barca. I pescatori hanno deciso di tornare a riva e lì, incagliata, hanno cercato di estrarre la preda dall’acqua, come riferisce esoreiter.ru.

I pescatori avevano visto una sorta di enormi zanne sporgenti dal corpo dell’animale che si sollevavano sull’acqua.

La carcassa di una creatura sconosciuta recuperata dall’oceano è rimasta per diversi giorni sulla riva. Che tipo di creatura fosse, i pescatori non lo hanno capito. Solo successivamente, i pescatori hanno iniziato a rendersi conto che stavano correndo grandi rischi nel cercare di catturare questa creatura, perché per auto-difesa poteva facilmente rovesciare la barca e attaccarli.

Gli esperti che sono arrivati ​​sul sito non sono stati in grado di identificare l’animale misterioso. Uno di loro ha provato ad ipotizzare che i pescatori avessero catturato un vero spinosaurus, che per molti millenni visse e si nascose nelle profondità dell’Oceano Pacifico.

I ricercatori sono stati però confusi dalla presenza di zanne nell’animale, che sono state uniformemente distribuite lungo il corpo con una frequenza di 30 centimetri.

Lo Spinosaurus (che significa “lucertola della colonna vertebrale”) è un genere di dinosauro teropode che visse circa 112-93,5 milioni di anni fa. Lo Spinosaurus è noto per aver mangiato pesce e la maggior parte degli scienziati crede che abbia cacciato sia prede terrestri che acquatiche; l’evidenza suggerisce che viveva sia a terra che in acqua come fa un moderno coccodrillo.

Ora gli scienziati stanno cercando di capire che tipo di animale è e se esiste un pericolo reale per i pescatori nel pescare al largo della costa di Sakhalin.

Next Post

Scala di Scoville: sai misurare il peperoncino piccante?

Quanto pensiamo alle “scale” di misurazione, il riferimento è in genere a quelle metriche o a quelle per misurare la potenza di distruzione di un terremoto, ma ne esiste anche una alquanto particolare: la scala di Scoville. La conoscete? La scala di Scoville è una scala di misura della piccantezza […]
Scala di Scoville sai misurare il peperoncino piccante