Cremona, precipita un ultraleggero: due morti

VEB

A Cremona gravissimo incidente aereo: precipita un ultraleggero e due giovani perdono la vita.

Un giovane di 27 anni e un ragazzo di 17 hanno purtroppo perso la vita in un incidente di volo avvenuto a Dovera, vicino Cremona.

Non è la prima volta che accadono questi gravi incidenti con i velivoli ultraleggeri, per i quali evidentemente si pone il problema della sicurezza.

Per pilotare questi piccoli e leggeri velivoli, c’è bisogno di un apposito brevetto ottenuto attraverso corsi e relativi esami; tuttavia ciò evidentemente non basta.

Il piccolo aereo era appena decollato dal campo di volo di Dovera, quando quasi subito ha perso quota ed è caduto su una cascina, prendendo immediatamente fuoco.

Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco, ma per i due giovani ormai non c’era più nulla da fare.

Il posto esatto dove è precipitato il velivolo, è la Cascina Molino Rizzi.

Le cause dell’incidente sono ancora tute da accertare. Oltre ai Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto anche gli uomini del 118, i quali stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Il dramma è avvenuto intorno alle ore 15 di venerdì.

Probabilmente sarà aperta un’inchiesta per accertare le eventuali responsabilità dell’incidente.

Next Post

Addio a Toby Smith, fondatore degli Jamiroquai

Purtroppo siamo costretti ad annunciare un’altra grave perdita per il mondo della musica internazionale: è morto a soli 46 anni Toby Smith, fondatore dei Jamiroquai e autore di alcune delle loro canzoni più famose, come “Virtual Insanity”, “Space Cowboy” e “Deeper Underground”. A dare per primo la notizia era stato […]
toby smith morto cancro