Cucciolo ingoia un videogioco se ne accorgono dopo anni

Un incrocio di Bull Terrier STAFFORDSHIRE chiamato si è salvato dopo aver ingoiato una cartuccia di un gioco di una console.

Rocco, questo il nome del cucciolo, è sfuggito alla morte dopo aver ingoiato una cartuccia di un gioco Nintendo.

La storia è alquanto singolare perché oltre al salvataggio in extremis del cane, resta l’interrogativo principale: da dove il cane ha preso quella cartuccia.

Il proprietario Sean Johnston ha raccontato l’episodio: “Non si era comportato mai così ed eravamo preoccupati che avesse mangiato una pannocchia di mais, ma siamo rimasti scioccati quando il veterinario ha detto che era addirittura una cartuccia di un videogioco” .

Non possediamo una Nintendo o qualcosa di simile, quindi siamo rimasti sconcertati quando lo abbiamo saputo. È un cucciolo che abbiamo salvato quando aveva 6 mesi, quindi l’unica cosa che possiamo pensare è che lo ha ingoiato in casa dei suoi precedenti proprietari, chissà quanto tempo prima” .

Sean e la fidanzata Rebecca Moss, di Cumbernauld, Glasgow, sapevano che qualcosa non andava quando Rocco, quattro anni, aveva iniziato a vomitare e si era rifiutato di mangiare. Quando le sue condizioni non miglioravano, preoccupato, Sean portò il cane a fare una visita di emergenza all’ospedale veterinario di Glasgow Shamrock Street Pet di PDSA. I veterinari della struttura rimasero sbalorditi quando i raggi X rivelarono un oggetto di forma rettangolare nel suo intestino.

Solo dopo che il cane fu sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere l’oggetto potenzialmente fatale, i veterinari capirono che aveva una cartuccia di videogioco nell’intestino tenue.

La veterinaria, Susan Hermit, ha dichiarato: “Vediamo cani che mangiano cose strane tutto il tempo, ma nessuno di noi ha mai visto niente del genere! Ha fatto benissimo Sean a portarlo quì, perché un oggetto di queste dimensioni che cercava di passare attraverso le budella avrebbe potuto causare un blocco mortale o trafitto i suoi organi interni.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pepsi crolla un magazzino, due tonnellate di cola in città –Video-

L’incredibile episodio accaduto nella città russa di Lebedyan, crolla parte di un…

Migranti, il Parlamento UE approva il ricollocamento profughi

Emergenza migranti: il Parlamento UE approva la proposta di ricollocamento urgente dei profughi. Si…