Da 20 anni ha deciso di camminare sempre senza scarpe

VEB

Un uomo, del Connecticut negli Stati Uniti, ha deciso di abbandonare le scarpe oltre 20 anni fa e camminare sempre a piedi nudi.

Joseph DeRuvo Jr. di Norwalk, ha rinunciato alle scarpe più di 20 anni fa, dopo aver sviluppato dolorosi calli ai piedi e da allora è rimasto a piedi nudi.

Da 20 anni ha deciso di camminare sempre senza scarpe
Da 20 anni ha deciso di camminare sempre senza scarpe (Foto@Pixabay)

Joseph DeRuvo Jr., 59 anni, non ricorda il giorno in cui ha deciso di abbandonare per sempre le scarpe, ma sa per certo che è stato nel 2002.

Ha sviluppato calli su entrambi i piedi, che gli facevano male quando faceva jogging con scarpe da corsa. Il medico ha consigliato un intervento chirurgico per alleviare il dolore, ma prima della procedura, l’ex fotografo ha deciso di provare a camminare sempre a piedi nudi, perché il dolore ai piedi era troppo forte.

Alla fine, ha deciso di non operarsi e di condurre un nuovo stile di vita che lo avrebbe portato a camminare per sempre scalzo.

Rinunciare alle scarpe per sempre non è così facile come sembra. Nasciamo scalzi, ma da persona adulta che vive in città, devi obbligatoriamente indossare le scarpe quando esci” ha spiegato l’uomo.

Ecco perché Joseph DeRruvo Jr. e sua moglie, Lini Ecker, vengono “cacciati da molti posti“. Le persone non sembrano sentirsi a proprio agio con qualcuno che cammina a piedi nudi.

Poiché alcune situazioni gli richiedono di indossare scarpe, come uscire con gli amici in ristoranti che sa che non possono andare a piedi nudi, Joseph Jas ha un paio di sandali larghi in macchina, ma li indossa solo quando è assolutamente necessario.

Altrimenti preferisce camminare a piedi nudi, anche in un’intensa calura estiva o nelle gelide giornate invernali. Sostiene che niente è più doloroso che camminare sul sale trattato chimicamente e che scioglie il ghiaccio in inverno.

Ha spiegato la pericolosità però di camminare a piedi nudi: “Ti impedisce di essere distratto quando cammini. Devi essere consapevole di dove metti i piedi“.

Joseph DeRuvo Jr. afferma che, oltre alle ragioni mediche per camminare a piedi nudi, è così abituato a camminare a piedi nudi che ogni volta che non sente il terreno sotto i piedi, diventa sempre un po’ più nervoso del solito. Quando i suoi piedi sono a diretto contatto con il suolo, si sente sempre letteralmente più con i piedi per terra.

fonte@Esoreiter.ru

Next Post

39 giorni dopo il terremoto in Turchia, ritrovato gatto vivo

I soccorritori sono riusciti a salvare un gatto 39 giorni dopo le numerose scosse avvenute in Turchia.  L’animale era intrappolato all’ottavo piano di un condominio. Il proprietario era riuscito a denunciare la scomparsa del suo gatto solo da alcuni giorni, l’animale non era stato trovato prima. Poiché nelle ultime settimane sono […]
39 giorni dopo il terremoto in Turchia ritrovato gatto vivo