Dalla Russia: Curare il diabete senza farmaci

VEB

Gli scienziati di Tomsk, in Russia, sono riusciti a trovare un modo naturale per curare il diabete.

Durante gli esperimenti, i ricercatori hanno salvato i topi di laboratorio da una grave malattia.

I dipendenti della Tomsk State University studiano da più di tre anni i meccanismi di sviluppo del tipo più comune di diabete mellito, che colpisce molte persone.

Gli scienziati sono alla ricerca di metodi fondamentalmente nuovi per curare questa malattia.

Gli esperimenti con i topi di laboratorio hanno portato a risultati inaspettati. Con l’aiuto di un’alimentazione speciale, il diabete mellito di tipo 2 si è formato nei roditori in tre mesi.

Successivamente, hanno iniziato a sottoporli a uno sforzo fisico. I topi si esercitavano quotidianamente sui tapis roulant.

Dalla Russia Curare il diabete senza farmaci

Durante la formazione, i ricercatori hanno misurato gli animali in una serie di indicatori, inclusi peso e livelli di glucosio nel sangue.

Dopo qualche tempo, i topi “corridori” hanno iniziato a riprendersi e gli scienziati erano convinti che l’attività fisica potesse davvero portare alla correzione della malattia.

Il meccanismo dell’impatto di tali carichi sulla malattia ci era sconosciuto, quindi abbiamo iniziato a studiare i muscoli e vedere cosa succede lì durante i carichi“, afferma Leonid Kapilevich, capo del Dipartimento di Turismo sportivo e sanitario, Fisiologia dello sport e Medicina della Facoltà di Educazione Fisica della TSU.

Nel diabete, i muscoli smettono di assorbire lo zucchero.

Gli scienziati di Tomsk sono riusciti a trovare la proteina responsabile di questo “scambio”. Con il lavoro attivo dei muscoli, la sua quantità aumenta e i muscoli ricominciano ad assorbire lo zucchero.

Nella fase successiva, i ricercatori intendono scoprire esattamente quali proteine ​​devono essere interessate per controllare il metabolismo degli zuccheri nei pazienti diabetici.

fonte@esoreiter

Next Post

Dieta per intolleranza ai carboidrati, come funziona

L’intolleranza alimentare è una reazione farmacologica al consumo di determinati alimenti. In molti casi, l’intolleranza alimentare può sembrare l’effetto collaterale dei farmaci, ma in realtà è generalmente causata dal consumo di prodotti alimentari naturali, additivi o dalla combinazione di entrambi. La maggior parte dei prodotti alimentari che comunemente causano intolleranze […]
Dieta per intolleranza ai carboidrati come funziona