Dalla tecnologia Nasa una ruota di bicicletta indistruttibile

VEB

Nell’ambito di un progetto start-up è stata sviluppata una ruota per biciclette praticamente indistruttibile

Dalla tecnologia Nasa una ruota di bicicletta indistruttibile

Si chiama METL ed è stato sviluppato dalla start up SMART. Arriverà sul mercato all’inizio del 2022.

La start-up SMART ha sviluppato METL, una ruota per bicicletta indistruttibile dotata di un sistema airless, metallico, elastico e resistente a tutti i tipi di terreno. È stato costruito sulla base di una tecnologia creata dalla NASA.

La tecnologia implementata si chiama Shape Memory Alloy (SMA) . È un tessuto metallico con una struttura elastica, resistente a tutti i tipi di terreno.

SMART ha sviluppato METL con l’assistenza del Glenn Research Center della NASA. Verranno utilizzati anche nei futuri rover.

Questa ruota airless prende la forma di qualsiasi tipo di superficie senza deformarsi . Inoltre, ha memoria, quindi può essere adattato a tutti i terreni.

La prima bicicletta con ruote antiforatura arriverà sul mercato all’inizio del 2022. Inoltre, SMART prevede di sviluppare ruote con questa tecnologia per altri tipi di veicoli come automobili o camion.

Next Post

Da una galassia lontana è stato registrato un segnale radio

Il segnale radio arriva da una galassia lontana, grazie al radiotelescopio VLA Karl G. Jansky assistito da una lente cosmica. L’ astronomo del NRAO (National Radio Astronomy Observatory) Eric Murphy ha utilizzato ammassi di galassie distanti come una sorta di lente naturale per raggiungere oggetti ancora più distanti. Questa scoperta […]
Da una galassia lontana registrato un segnale radio