Daniel Trachtenberg vuole girare un film su Houdini

VEB

Le trattative sono ancora nel pieno del loro svolgimento, quindi ben poco si sa di certo, ma già di per sé il fatto che sia stata presa l’iniziativa di proporre l’idea lascia ben sperare ai tantissimi fans del celebre illusionista.

Secondo quanto riportato da Deadline, Daniel Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane, è stato scelto dalla Lionsgate per dirigere un nuovo film incentrato sul maestro illusionista Harry Houdini.

In realtà, l’adattamento cinematografico del libro The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero di William Kalush e Larry Sloman era stato annunciato per la prima volta nel 2009, con Francis Lawrence alla regia, Scott Frank alla sceneggiatura e Jimmy Miller alla produzione, ma alla fine non se ne fece più niente.

Nel 2013 si è provato a dare nuova linfa al progetto con Noah Oppenheim alla sceneggiatura e Dean Parisot alla regia, ma le trattative con l’attore Jonny Depp che doveva esser il protagonista non erano proseguite.

Sarà questa la volta buona?

Incentrato sulle vicende che videro il grande illusionista al centro di un’oscura cospirazione ordinata da un gruppo di spiritisti fanatici capitanati nientemeno che dallo scrittore inglese Sir Arthur Conan Doyle, il film che sarà diretto da Dan Trachtenberg è stato annunciato dalla Lionsgate non come una classica pellicola biografica ma bensì come un thriller d’azione sul modello di Indiana Jones.

L’opera ripercorre tutta la vita del maestro, fino ai suoi contrasti con il gruppo di spiritisti fanatici guidati dallo stimato autore britannico Sir Arthur Conan Doyle, in cui viene fornito un ritratto intimo e avvincente di Houdini, come uomo e come leggenda.

Next Post

"Bim Bum Bam" torna per una maratona su Mediaset extra

Una notizia incredibile che ha già fatto sospirare i nostalgici: un’intera generazione è cresciuta con quella musica e quelle sigle ad accompagnare i pomeriggi dinanzi alla tv, e sembra incredibile che tre decenni dopo sarà possibile rivederli in una “maratona” assolutamente da non perdere. “Bim Bum Bam”, indimenticato programma per […]