Danny Rolling il killer che ha ispirato Scream

VEB

Scream è noto come un classico del genere horror, ma non molti sanno che è basato sulla storia vera di Danny Rolling.

Danny Rolling il killer che ha ispirato Scream
foto@Pixabay

Era soprannominato lo Squartatore di Gainesville per la sua serie di omicidi studenteschi.

I fan di Scream sono certamente colpiti dopo aver realizzato che il terrificante film è basato su un vero serial killer, come rivela il portale Daily Star.

Sebbene la maggior parte dei fan dell’horror abbia familiarità con il famoso killer mascherato del film che terrorizza Sidney Prescott e i suoi amici studenti, alcuni non erano a conoscenza della fonte di ispirazione legata al famoso Squartatore di Gainesville.

Il film del 1996 è basato sui tragici omicidi degli studenti dell’Università della Florida Sonja Larson, Christine Powell, Christa Hoyt, Tracy Paules e Manny Toboada.

Il brutale Danny Rolling, soprannominato lo Squartatore di Gainesville, ha commesso le atrocità in un periodo di soli quattro giorni dopo aver seguito Larson e Powell a casa e ucciderli il 24 agosto 1990.

L’efferato assassino ha pugnalato la Larson con un coltello militare e ucciso Sonja Larson.

Un giorno dopo, ha fatto irruzione nell’appartamento della diciottenne Christa Hoyt e ha aspettato il suo ritorno, prima di usare del nastro adesivo per imbavagliarle la bocca e legarle le braccia dietro la schiena prima di tagliarle i vestiti dal corpo e violentarla.

Il mostro in seguito le ha tagliato la testa e l’ha lasciata su uno scaffale di fronte al cadavere, prima di uccidere Taboada e Paules il 27 agosto.

Per fortuna, i poliziotti hanno utilizzato prove del DNA per condannare Rolling prima che la bestia si dichiarasse colpevole dei crimini e fosse giustiziata nel 2006.

Lo sceneggiatore Kevin Williamson, che ha scritto Scream, ha detto di aver avuto l’idea di basare un film horror sugli eventi dopo aver letto un servizio giornalistico sullo Squartatore di Gainesville e aver notato che una finestra era aperta nel suo soggiorno.

A quel punto rivelò di aver capito quanto sarebbe stato facile per qualcuno entrare e fargli del male e decise di produrre un film con un concetto simile, dando vita al classico film horror Scream.

Next Post

Ecco quando devi cambiare il piumino tutti i consigli

Anche se il freddo tarda ad arrivare in questi mesi, prossimamente magari tornerai a dormire sotto il tuo amato piumino. Tuttavia, utilizzare il piumino per troppo tempo può avere un impatto negativo sulla qualità del sonno. Esistono però dei consigli per controllare e capire se il tuo piumone è ormai […]
Ecco quando devi cambiare il piumino tutti i consigli