Dario Fo: ”Benigni imbarazzante”

“Per Roberto Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, soltanto che ultimamente mi ha un po’ sorpreso questa facilità di mettersi in condizione di non poterlo più seguire. Perché dice e stradice un concetto poi lo brucia, lo contamina, ti mette in imbarazzo. Perché conoscendolo dall’origine è molto cambiato. E’ spietato verso sé stesso. Annulla quello che ha fatto per anni. Si adatta al meglio da ciò che può ricavare da un atteggiamento o una definizione politica o sociale”.

Queste le esatte parole del Premio Nobel Dario Fo, ospite della prima puntata della nuova edizione di “Reputescion“, programma condotto da Andrea Scanzi in onda su La3.

Parole non certo affabili quelle indirizzate all’attore e regista premio Oscar Roberto Benigni. E sicuramente un po’ inaspettate anche da parte del pubblico: i due, fino a qualche tempo fa, erano alleati sulle stesse linee di pensiero, e come ha detto lo stesso Fo, hanno condiviso anni di stima, ma ultimamente lo ha deluso a causa dei suoi profondi cambiamenti rispetto alle sue origini.

Al momento Roberto Benigni non ha risposto alle affermazioni di Fo, anche se, con ogni probabilità, sarà stato un fulmine  a ciel sereno, un vero e proprio colpo basso.

Loading...
Potrebbero interessarti

Elio e l’addio, senza rimpianti, a X Factor

Come si può capire facilmente solamente leggendo qualche commento sui social, Elio…

Ballando con le stelle: è nata una coppia dopo la finale

Ormai anche questa edizione di Ballando con le Stelle, condotta con discreto…