David Bowie: cantante, attore, ma anche pioniere del web
David Bowie pioniere del web

Oggi il mondo intero ha detto addio al famosissimo artista britannico David Bowie, personaggio eclettico e visionario dai numerosissimi interessi;

il “Duca Bianco” è stato uno dei musicisti più importanti del panorama musicale mondiale, ma anche un attore per molti film e un pittore; insomma, Bowie è stato davvero un artista a 360 gradi, ma non tutti sanno che è stato anche un pioniere del web che con molti anni di anticipo aveva intuito il potenziale dei social network:

nel 1998, il cantante aveva creato il primo sito web di un musicista con un suo internet provider, chiamato BowieNet; grazie a questa pagina web, gli utenti potevano crearsi dei profili e condividere contenuti multimediali, ma anche ascoltare pezzi inediti dell’artista e partecipare a una chat, alla quale lo stesso Bowie spesso accedeva.

Tutto questo fino al 2012, quando BowieNet fu chiuso per essere sostituito dal classico sito web delle star Davidbowie.com. Il cantante, che all’epoca non poteva mai immaginare l’importanza che ora ricoprono i moderni social network, aveva commentato: . “Volevo creare un ambiente dove non solo i miei fan ma tutti gli amanti della musica potessero essere parte di una comunità“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sony Xperia si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Sony Xperia si aggiorna alla nuova versione Android, più precisamente alla 6.0…

Spectables, gli occhiali di Snapchat arrivano anche in Italia

L’attesa è ufficialmente terminata: gli occhiali smart di Snapchat sbarcano ufficialmente sul suolo…