David Bowie, continuano i tributi in sua memoria da tutto il mondo

VEB

David Bowie è purtroppo scomparso ormai da qualche giorno, ma la commozione non si arresta certo in tutto il mondo, con tutti i suoi fans, ed anche i suoi colleghi più noti, che cercano il modo migliore e più personale per dargli il proprio tributo.

Stando a quanto riferisce il Mirror le sue ceneri saranno deposte in un luogo noto solo alla famiglia: notizia che non è certo piaciuta ai suoi milioni di fans che non potranno andare in pellegrinaggio sulla sua tomba. Questa sarebbe una delle ultime volontà comunicata da Bowie alla moglie Iman prima di morire.

Le ceneri della rockstar, dopo la cremazione avvenuta a New York nei giorni scorsi, verranno quindi poste in un luogo top secret per evitare proprio di creare una tomba-monumento meta di pellegrinaggi.

Nel frattempo anche in Italia non mancano le manifestazioni per ricordarlo. “Anche se David Bowie e’ morto la sua musica vivrà in eterno”. Così una giovane fan ricorda l’artista scomparso lunedì scorso a New York, in occasione del flash mob organizzato dal fan club italiano dell’artista a piazza del popolo a Roma. L’iniziativa ha riunito circa un centinaio di fan accorsi nel centro della capitale con chitarre, palloncini, poster, rossetti e matite per gli occhi per commemorare il Duca Bianco.

Intanto un omaggio eccezionale è arrivato a Bowie anche da Bruce Springsteen che, durante un concerto a Pittsburgh ha cantato ‘Rebel  Rebel’  ricordando di quando, nel lontano 1973, prese un Greyhound per andare a sentire un suo concerto.

Infine una costellazione a forma di fulmine: non poteva esserci tributo più appropriato per onorare la memoria di David Bowie. L’idea viene dalla stazione radio Studio Brussels che ha chiesto agli astronomi belgi dell’osservatorio Mira di individuare nel cielo notturno la forma del fulmine che il Duca bianco porta dipinto sul volto sulla copertina dell’album Aladdin Sane, del 1973.

Next Post

Abruzzo, emergenza neve e molte scuole chiuse

Se il fine settimana ha visto diramata un’allerta meteo in Campania, con temperature polari, neve anche a bassa quota e forti raffiche di vento, la settimana inizia male, dal punto di vista climatico almeno, in Abruzzo, dove addirittura si è pensato di chiudere le scuole. La prevista ondata di maltempo […]