Ai pazienti dello studio medico è stato interdetto l’ingresso se superano un certo grado di obesità, queste le regole dettate da un singolare dentista inglese.

Obeso: Vietato sedersi sulla sedia del dentista
E’ stato precisato che i pazienti obesi non potranno usufruire dei servizi per paura di danneggiare le costose apparecchiature del centro medico dentale.
L’ambulatorio di un dentista è stato accusato per aver vietato a chiunque abbia superato un certo grado di obesità, di sedersi sulle sue poltrone specialistiche, secondo quanto riportato dal Daily Star.
- Gli occhi dei pazienti morti spariscono, il motivo è assurdo
- Dentista condannato a 12 anni di carcere, operava su hoverboard
- Perchè hai paura del dentista e come affrontare questa paura
La Hove Family Dental di Hove, nell’East Sussex, temeva che le persone di peso superiore a 127 kg potessero rischiare di rompere le loro costose apparecchiature.
Le poltrone dello studio medico hanno un valore di circa 20.000 euro e sono già state rotte due volte da alcuni dei loro clienti più pesanti.
L’e-mail inviata dallo studio dentistico, avverte i pazienti del nuovo protocollo della famiglia Hove, e recita: “Questo è un messaggio educato rivolto a tutti i nostri pazienti dallo studio dentistico della famiglia Hove“.
“A causa delle normative in materia di salute e sicurezza, sfortunatamente non saremo in grado di trattare pazienti che superano i limiti di peso di sicurezza per le nostre poltrone odontoiatriche di 127 kg“.
“Apprezziamo e comprendiamo che si tratta di una questione delicata e vogliamo affrontarla con i nostri pazienti in modo delicato, ma abbiamo il dovere di prenderci cura di tutti i nostri pazienti e l’obbligo legale ai sensi della legge sulla salute e sicurezza sul lavoro del 1974 di operare in un ambiente sicuro e non superare le capacità delle apparecchiature“.
“Se ritieni che questa restrizione possa colpirti, chiama… prima del tuo prossimo appuntamento“.
I tecnici sono dovuti intervenire due volte in passato per riparare i danni alle sedie causati dalla forte pressione, costringendo lo studio a chiudere.
Secondo il Mail, in passato il personale ha dovuto intervenire per aiutare i pazienti in sovrappeso a salire e scendere dalla sedia.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




